Simoni: "A certe cifre è difficile rinunciare, ma il Napoli è intelligente nel reinvestire..."

"Il gioco degli azzurri mi piace tantissimo"
22.04.2013 16:41 di Michele Bellame Twitter:    vedi letture
Simoni: "A certe cifre è difficile rinunciare, ma il Napoli è intelligente nel reinvestire..."
TuttoNapoli.net
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Luigi Simoni, decano degli allenatori italiani, interviene sulle onde di Radio Gol: "Non si sa mai nel calcio, ma in questo momento il Napoli sta davvero bene, gioca bene, ha 15 punti in più dell'anno scorso. Abbiamo trovato una Juventus molto esagerata, è una squadra talmente forte che è normale che vinca sempre, ma il Napoli è una bella garanzia, poi gioca bene, a me piace tantissimo perché va in gol molto facilmente, è una qualità di gioco che io condivido, mi piace: vedere la velocità di questi giocatori nel cambiare campo da difesa ad attacco è impressionante.

Il Napoli ha dimostrato di essere bravo negli acquisti e probabilmente troverà un altro Cavani se dovesse cederlo. La stessa Inter ha acquistato tanto, ma ha anche venduto, perché la crisi economica si fa sentire".

Luigi Simoni, attualmente direttore tecnico della Cremonese, ha allenato tantissime panchine dal 1975: Genoa, Pisa, Cosenza, Lucchese, poi la Coppa Uefa con l'Inter, due volte col Napoli, l'esperienza in Bulgaria con il CSKA Sofia.