Rivoluzione Benitez: lo spagnolo pronto a puntare su tre talenti bocciati da Mazzarri

Ogni ora che passa il nuovo Napoli targato Rafa Benitez prende sempre più forma. Il tecnico spagnolo, destinato a raccogliere l'eredità di Walter Mazzarri, ha avuto dei contatti con il direttore sportivo Riccardo Bigon per affrontare alcune tematiche legate al mercato. Tra gli argomenti trattati, secondo quanto scrive l'edizione odierna de Il Mattino, c'è anche quello relativo ad alcuni calciatori di proprietà del Napoli che hanno avuto poca fortuna sotto la guida Mazzarri.
El FLACO- Federico Fernandez non ha mai sentito la fiducia di Mazzarri e la sua avventura a Napoli è stata più che disastrosa. L'argentino dopo una bella stagione in prestito al Gefate sarerebbe stato indicato da Benitez come un giocatore su cui puntare nella prossima stagione.
IL PROFESSORE - Questo il soprannome di Luca Cigarini. Il centrocampista all'Atalanta ha ritrovato continuità e fiducia e le sue caratteristiche sembra non abbiano lasciato indifferente il tecnico spagnolo. Per l'ex Parma sarebbe una grande rivincità.
TURBOMAN - Una prospettiva che esalta il tandem De Laurentiis-Bigon è quella relativa alla possibilità che Benitez possa far finalmente esplodere Edu Vargas. Il cileno, girato in prestito al Gremio, è stato uno dei flop del mercato 2012. Rafa è sicuro di poterlo aiutare ad esplodere in serie A.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
