RETROSCENA TN - ADL accenna 'Marina, Marina, Marina', ma non è casuale: il motivetto è una frecciata al Chelsea ed alla Granovskaia!

22.06.2013 00:01 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
RETROSCENA TN - ADL accenna 'Marina, Marina, Marina', ma non è casuale: il motivetto è una frecciata al Chelsea ed alla Granovskaia!

La genialità di Aurelio De Laurentiis stavolta è stata disarmante. Ad un certo punto il presidente - rispondendo ad una domanda sul futuro di Edinson Cavani - ha accennato al motivetto 'Marina, Marina, Marina', dichiarando che finora nessuna chiamata è arrivata dal Chelsea per un eventuale matrimonio con l'uruguayano. In realtà la canzone non è casuale. Il messaggio è un riferimento a Marina Granovskaia, tra i dirigenti del Chelsea e indicata dal 2010 - dalla stampa inglese - come vero braccio destro di Roman Abramovich. La dirigente è la persona più fidata del presidente nel club di Stamford Bridge ed è stata lei l'artefice del ritorno a Londra di Josè Mourinho e dell'acquisto dei giocatori più rappresentativi.

Marina nasce in Russia ed ha la cittadinanza russa e canadese. S'è laureata nel '97 a Mosca col massimo dei voti per poi iniziare a lavorare alla Sibneft, la compagnia petrolifera di Roman Abramovich. Per 16 anni s'è occupata di beni ed interessi del paperone russo lavorando con lui a stretto contatto e nel 2010 è entrata nel consiglio d'amministratore dei blues.