Strscione 'Napoli fogna d'Italia' e caccia al napoletano a San Siro

Strscione 'Napoli fogna d'Italia' e caccia al napoletano a San Siro
domenica 7 ottobre 2007, 18:34Notizie
di Antonio Gaito
fonte Controcampo
Il divieto di accesso ai tifosi organizzati del Napoli ha avuto qualche effetto collaterale. Numerosissimi partenopei sono accorsi a San Siro e si sono sparpagliati in ogni settore. Ciò ha portato a una serie di risse

Non sempre tutte le decisioni prese dall'Osservatorio raggiungono l'obiettivo desiderato. Il divieto di accesso ai tifosi organizzati del Napoli ha avuto qualche effetto collaterale. Numerosissimi partenopei sono accorsi a San Siro e si sono sparpagliati in ogni settore, mischiandosi così ai sostenitori della squadra di casa. Ciò ha portato a una serie di risse in diversi momenti della partita.


Come se non bastasse, durante il match i tifosi nerazzurri hanno esposto uno striscione - 'Napoli fogna d'Italia' - che ha sollevato diverse polemiche anche nell'ambiente politico. In una nota il senatore Gentile, di Forza Italia, afferma: "Quello striscione vergognoso meriterebbe una sanzione diversa e l'arbitro Rosetti avrebbe dovuto sospendere la partita. E' una cosa indecente. E' veramente assurdo che l'arbitro Rosetti non abbia sospeso la partita: contro il Napoli sono state assunte decisioni forti per fatti insignificanti ma il potere del calcio è sempre in mano ai soliti clan".  Anche la senatrice Maria Burani Procaccini ha chiesto provvedimenti durissimi da parte della Figc e della Lega.