TUTTO SULLA ROMA

La banda di Spalletti arriva a Napoli col petto gonfio: battere (ed eliminare) i galacticos non è impresa da poco. Riuscirà a ripetersi espugnando il San Paolo? Si spera di no...
08.03.2008 13:15 di  Alessandro Caradolfo   vedi letture
TUTTO SULLA ROMA

"Ripetere l'impresa". Lo slogan vale per la Roma quanto per il Napoli. Si affrontano al San Paolo, infatti, due squadre capaci di piegare (con pieno merito) due tra le squadre più forti e blasonate d'Europa: Real Madrid e Inter, cadute, nel  giro di soli tre giorni, sotto i colpi di Zalayeta e Vucinic, illuminati, a loro volta, dalle giocate di Lavezzi e Totti, sorretti dal nerbo di Gargano, Blasi, De Rossi e Aquliani. Un mix perfetto e ....spettacolo garantito, dunque, tra due compagini che sognano il bis. Giallorossi che, con ogni probabilità, si presenteranno al via con qualche novità di formazione. Madrid è ancora nelle gambe, Napoli è trasferta delicatissima, ergo, meglio non rischiare, onde far la fine della corazzata Inter.

Uno tra Mexes e Juan lascerà il posto a Panucci, laddove Pizzarro (le cui condizioni sono però da valutare) potrebbe subentrare al superbo Aquilani di Madrid, con Giuly a dar fiato a Perrotta e Vucinic a reclamare una maglia da titolare. E Totti? Er Pupone è stanco, reduce da un problemino alla schiena com'è, e colpito proprio nell'antivigilia del match da un attacco influenzale. Nonostante la qualità dei possibili sostituti, sembra che Spalletti non rinunci al capitano, leader della formazione capitolina che, dopo il successo in Champions, tenterà di rosicchiare altri punti all'Inter, capolista in crisi con la testa già al Liverpool. Fuori i secondi, e che vinca il migliore. Si dice così, no?