Matematicamente...grandi

di BRUNO GAIPA
11.05.2008 20:10 di Bruno Gaipa   vedi letture
Matematicamente...grandi

A prescindere dagli ultimi 90 minuti con la Lazio gli azzurri hanno centrato in pieno un obiettivo quest'anno: stupire.
E l'hanno fatto fino in fondo. Ogni volta che sembrava ci fossero chimere tra il Napoli e una big, gli azzurri non hanno dovuto invidiare nulla agli avversari. Semmai a fine gara l'invidia è stata loro. Lavezzi,Gargano,Hamsik,Navarro,Santacroce,Mannini, il Napoli del futuro è già protagonista nel presente. Basta pensare all'obiettivo stagionale raggiunto con 7 gare d'anticipo. Basta pensare alla'ennesima goduria che ci ha fatto vivere oggi pomeriggio la baby gang partenopea che, dopo aver rimpicciolito Inter,Udinese,Fiorentina,Sampdoria,Juventus, al San Paolo ha fatto abdicare anche i campioni del mondo. Kakà, Pato,Inzaghi,Seedorf, Gattuso,Nesta,Ambrosini,sono stati ridimensionati e non poco al cospetto dell'uragano Napoli.



Ora mancano 90 minuti e l'Europa, indiretta, è ad un soffio, Anche se ci sarebbe una minima speranza nell'esito negativo del ricorso dei friuliani. I punti del Napoli, male che vada(anche se domenica prossima con la Lazio, il Napoli visto oggi, può stravincere!) saranno 50. La posizione in classifica, dovesse il Genoa vincere e il Napoli perdere, sarebbe il nono posto. Molto di più di quanto ognuno si potesse aspettare. C'è poco da fare siamo stati matematicamente..grandi.

Grazie ragazzi per aver onorato la maglia, per l'ennesima volta e aver sconfessato salotti e voci di corridoio, che predicavano un Napoli spettatore nelle ultime gare, un Napoli senza denti, un Napoli morbido e appagato. Chi ha predicato si sarà ricreduto. E ora lasciateli lavorare in pace.
Ora che i fatti sono evidenza oggettiva, ora che il Napoli Europa è ormai nato, ora che la voce azzurra avrà un posto sempre più di rilievo nell' èlite del calcio, proprio ora è il momento di non aprire bocca se non per proferire un'unica parola. Grazie!