ESCLUSIVA TUTTONAPOLI -- Elisabetta Canalis: "Napoli città fantastica"

Abbiamo intervistato, in ESCLUSIVA per la nostra Testata Giornalistica, Elisabetta Canalis, madrina del Trofeo Birra Moretti che si giocherà domani
20.08.2008 16:36 di  Fabio Ummarino   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTONAPOLI -- Elisabetta Canalis: "Napoli città fantastica"

Domani si svolgerà la dodicesima edizione del Trofeo Birra Moretti e noi abbiamo intervistato colei che condurrà questa serata, trasmessa in diretta televisiva su Canale 5 a partire dalle 20:30, stiamo parlando chiaramente della bellissima Elisabetta Canalis. Ecco cosa le abbiamo chiesto:

-La tua prima volta a Napoli come madrina del Trofeo Birra Moretti, quali sono le tue sensazioni?

"Bhe, devo dire che mi riempie di gioia, trovo che Napoli sia la città giusta dove si possa svolgere un evento del genere, un'occasione importante che dà ancora più lustro a questa splendida città che ha vissuto momenti difficilissimi nei mesi scorsi, adesso per fortuna la situazione è notevolmente migliorata".

-Cosa pensi di questo Trofeo?

"Credo che il Birra Moretti rappresenti molto più di una semplice amichevole estiva per le squadre che lo disputano, alla fine, sul campo nessuno vuole perdere, si combatte su ogni palla.  Voglio complimentarmi con gli organizzatori di questo evento che ogni anno cresce sempre di più, facendo venire allo stadio tantissime famiglie e questo è un segnale importante, da sottolineare".

-Sappiamo che sei tifosa dell'Inter, cosa pensi invece del Napoli e dei suoi tifosi?

"Devo dirti che in trasmissione, a "Controcampo" a volte Piccinini mi diceva che ero tifosa del Napoli. In effetti questa squadra mi è molto simpatica, ha dei tifosi che sono sempre vicini alla loro squadra e che non l'hanno abbandonata mai, anche quando per problemi societari è sprofondata in serie C, che dire sono davvero encomiabili".

-Da esperta di calcio quale sei, come giudichi l'organico attuale della squadra azzurra?

"Il Napoli dispone di elementi di grande valore, quali Lavezzi, Hamsik, Gargano, solo per citarne alcuni: hanno formato un grande gruppo che si è consolidato e che ha fatto benissimo nello scorso campionato, raggiungendo l'ottava posizione in classifica e qualificandosi per l'Intertoto, direi un risultato straordinario per una neopromossa nella massima serie".

-Cosa pensi della Società azzurra?

"Ammiro tantissimo il Presidente De Laurentiis, è una persona molto capace che ha fatto e sta facendo tanto per il Napoli: è un napoletano e come tutti i napoletani è innamorato della sua città e della squadra e lo sta dimostrando con i tanti giocatori di classe che ha acquistato in questi anni. La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, presto arriveranno grandi traguardi, ne sono certa".

-Infine Elisabetta ti chiediamo un messaggio alla gente di Napoli

"Spero di tornare quanto prima qui a Napoli è una città che amo, mi piace fare delle lunghe passeggiate nel centro, andare a mangiare nei ristorantini, la gente qui è davvero calorosa, ogni volta che vado via porto un pezzo di Napoli nel mio cuore".