Ronaldo torna in campo. Anche il Napoli su di lui?

L'ipotesi è avanzata da SportMediaset
21.10.2008 11:06 di  Vincenzo Balzano   vedi letture
Fonte: SportMediaset
Ronaldo torna in campo. Anche il Napoli su di lui?
TuttoNapoli.net

Prendono piede le ipotesi Sampdoria e Napoli per Ronaldo. L'ex attaccante del Milan, intervistato da una rivista brasiliana, ha rivelato l'interessamento da parte di una squadra italiana nei suoi confronti. I blucerchiati non sono nuovi a tentazioni di recupero di giocatori in crisi: prova ne sia l'interesse per Crespo. Per il Napoli, invece, uno "sfizio" da grande squadra. In gara per Ronie anche Manchester City, Paris St. Germain e Flamengo.



Quello che è certo e che la speranza tricolore di Ronaldo non è il Milan. Lo ha specificato lo stesso Fenomeno e lo ha confermato Adriano Galliani, parlando al sito di Affari Italiani: "Un suo ritorno in rossonero sarebbe difficile -ha detto l'ad rossonero- poi in questo momento abbiamo molti attaccanti nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti". Senza considerare che Ronie è extracomunitario e che, tanto per cominciare, in questa stagione non se ne parla: "Gli auguro ogni bene possibile - ha chiosato Galliani - Spero davvero che possa tornare quel grande campione che abbiamo ammirato tutti per tanti anni".

A Genova e Napoli, al contrario, un Ronaldo tornato in una condizione accettabile potrebbe trovare un posto. Specie in Liguria. Perché proprio la Samp? La società di Garrone è l'unica ad avere la disponibilità economica per accollarsi lo stipendio del brasiliano ed è rimasta la voglia di un grande nome da affiancare a Cassano. E perché non proprio Ronaldo? Le motivazioni non mancano da entrambe le parti. Ronaldo non ha nessuna intenzione di smettere di giocare e la Sampdoria ha un disperato bisogno di un grande attaccante. I blucerchiati, infatti, hanno il secondo peggior attacco del campionato con quattro gol segnati in sette partite.