Uniti si può – Un fazzoletto bianco per il nostro Napoli

Uniti si può – Un fazzoletto bianco per il nostro Napoli
domenica 14 febbraio 2010, 13:05In evidenza
di Francesco Molaro
Al San Paolo ma anche davanti alla Tv mettiamo in atto la panolada, lanciata dal nostro portale per protestare civilmente ai torti arbitrali

Il grande giorno è arrivato. Il giorno di Napoli-Inter al San Paolo, in un posticipo serale che si annuncia di grande impatto. Finalmente sotto i riflettori della stampa nazionale e non, finalmente il momento adatto per farci sentire, per farci notare ancora una volta. Una protesta civile ma di grande impatto visivo che possa finalmente regalarci un attimo di vera notorietà. Una protesta, che non è un segno di resa, una panolada che ci veda uniti contro i torti arbitrali e non solo. Una protesta semplice da sventolare sotto il naso dei grandi del Palazzo, usando la squadra prima in classifica, quella che non perde mai, quella dello “special one” che tutto può dire. Quella di Balotelli, fischiato in tutta la nazione, e che noi popolo napoletano invece dovremo salutare in maniera educata.

Sventolando un fazzoletto bianco e perché no con la maschera di Collina sul volto, così come lanciato dal collega Antonello Perillo. Uniti si può e il nostro invito va a tutti i tifosi azzurri anche che non saranno al San Paolo in questa serata speciale. L’invito di Tutto Napoli, raccolto dai media nazionali e campani, è alle Curve, ai gruppi organizzati, alle associazioni dei Club, ad ogni singolo spettatore che oggi potrà sventolare il proprio fazzoletto bianco. E chi non sarà allo stadio? Potrà farlo da casa insieme ad amici e familiari dal divano di casa propria, nei bar, nei circoli, nei ristoranti come hanno già annunciato gli amici di Licola nel locale “Napoli nel cuore”. Sventolate i vostri fazzoletti, scattate una foto o realizzate un video e noi saremo pronti a farlo vedere a tutti tramite il nostro portale. Fate girare fino a stasera l’invito su facebook o su altri social network, avvisate un amico e lì quando sarete tutti pronti, quando le squadre faranno il loro ingresso in campo sventolate forte il vostro fazzoletto bianco e diamo vita alla panolada più bella del calcio italiano nello stadio che ha visto il più grande giocatore al mondo, che ha visto coreografie spettacolari, che oggi tanto ci mancano, nello stadio dove nacquero cori storici come il porompompero. Uniti si può… soprattutto per il nostro Napoli!