Clamoroso Napoli: il nuovo dg arriva dopo i Mondiali. E' Maradona!

01.04.2010 07:21 di  Redazione Tutto Napoli.net   vedi letture
Clamoroso Napoli: il nuovo dg arriva dopo i Mondiali. E' Maradona!

La notizia rimbalza dall'Argentina, ed è di quelle incredibili: il nome del nuovo dg del Napoli è quello di Diego Armando Maradona, il cui ingresso in società sarà ufficializzato però solo alla fine del Mondiale sudafricano, in cui Diego cercherà di portare la sua Nazionale sul tetto del mondo dopo ventiquattro anni.

IL CONTATTO - De Laurentiis ha incontrato l'ex Pibe de Oro a Buenos Aires, quando il presidente è volato in Argentina per trattare personalmente il prolungamento del contratto di Lavezzi. Salvatore Bagni è stato colui che ha mosso i fili, proprio in un periodo in cui si parlava dell'ex centrocampista come dg del Nappoli. L'intesa tra il patron e Diego è stata immediata, la firma in calce al contratto posta dopo una riunione fiume di cinque ore, anche se c'erano alcuni problemi ostativi al ritorno ufficiale di Maradona nel Napoli. Su di tutti, quello relativo alle pendenze da saldare con il fisco italiano; i media argentini riportano che lo stesso De Laurentiis avrebbe avuto un colloquio con Giulio Tremonti, Ministro dell'economia, con cui si sarebbe giunti ad un accordo di massima: il Napoli farà sostanzialmente da garante con lo Stato italiano, cui Maradona quindi pagherà fino all'ultimo centesimo dovuto. Una storia vecchia questa, che ha rischiato di far saltare tutto: un pò di buon senso ha evitato la rottura delle trattative. In cambio, De Laurentiis ha chiesto ed ottenuto da Maradona la cessione dei diritti d'immagine. La seconda, ma non minore, incognita era dovuta al legame con la Seleccion. Diego tiene molto a quest'avventura, e ha dovuto rispondere con un secco no al presidente che gli ha chiesto di ufficializzare subito il suo lavoro. Ma dietro le quinte il nuovo dg del Napoli è già operativo.

IL MERCATO - E infatti Maradona e il Napoli stanno studiando due piani alternativi: uno da attuare in caso di qualificazione in Champions League, uno di riserva per la malaugurata ipotesi che gli azzurri non dovessero farcela. Nel primo caso sotto il Vesuvio potrebbe sbarcare il "Kun" Aguero, legato a Maradona dai noti motivi familiari: sarebbe pronta un'offerta di 30 milioni di euro per l'Atletico Madrid. Insieme a lui potrebbero arrivare Otamendi per la difesa e Di Maria per il centrocampo. Argentini ma non solo: Maradona ha un debole per Marcos Senna, trentaquattrenne centrocampista brasiliano naturalizzato spagnolo, di cui lo stesso Diego ha già chiesto notizie al Villareal.

©RIPRODUZIONE RISERVATA