Cigarini, in 13 mesi ecco il quarto allenatore

Era arrivato a Napoli un anno fa, fortemente voluto da Mazzarri, ora è a Siviglia dove si è insediato il nuovo tecnico.
28.09.2010 12:34 di  Mattia Sparagna   vedi letture
Cigarini, in 13 mesi ecco il quarto allenatore
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari

Nel calciomercato della scorsa stagione, Roberto Donadoni (allora tecnico degli azzurri) spinse fortemente per l'acquisto di Luca Cigarini, giovane centrocampista dalle indubbie doti tecniche. Purtroppo per Cigarini, fino a quel momento utilizzato con buona frequenza, l'avventura di Donadoni (iniziata a qualche giornata dalla fine del campionato precedente) sulla panchina del Napoli terminò alla settima giornata della passata stagione. Con l'arrivo di Walter Mazzarri a Napoli il minutaggio di Cigarini diminuì sensibilmente, fino ad essere relegato in poco tempo in panchina e solo a giocare scampoli di partita.

Per questa ragione, in estate, il Napoli decise di lasciare che il giocatore trovasse una sistemazione più consona alle sue richieste di presenze sul campo. Il Siviglia chiese e ottenne il prestito del giocatore che, affascinato anche dall'avventura spagnola, accettò sperando di trovare più spazio in terra andalusa. Cigarini, in questa prima parte di campionato, è riuscito solo parzialmente a convincere l'allenatore Antonio Alvarez e i tifosi che in poche occasioni hanno potuto ammirare qualche buona giocata del centrocampista emiliano. Anche se non è riuscito a diventare titolare della formazione andalusa, il CT della nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha comunque deciso di convocarlo per gli ultimi impegni di qualificazione agli europei.

Ora però c'è un incognita che incombe su Cigarini, infatti Antonio Alvarez è stato sollevato dall'incarico (dopo la sconfitta interna contro l'Hercules di Alicante), Il neo allenatore sarà Gregorio Manzano, il quale nella passata stagione ha portato quasi in Champions League il Maiorca (arrivato quinto alla fine della stagione). La domanda che tutti si fanno è: "Riuscirà Manzano a valorizzare un giocatore come Cigarini?