IL BORSINO FINALE DEL CALCIOMERCATO - Cinque colpi in un mercato tra presente e futuro

Per Matavz e Leali, per giugno, si deciderà nei prossimi giorni. Il giovane Petta subio con la Primavera.
31.01.2011 19:00 di  Antonio Gaito   vedi letture
IL BORSINO FINALE DEL CALCIOMERCATO - Cinque colpi in un mercato tra presente e futuro
TuttoNapoli.net
© foto di Giacomo Morini

Il vice-Lavezzi sarà Mascara. Lo Monaco si è "accontentato" di 1,3mln a fronte di una iniziale richiesta di 2-2,5mln. Alla fine l'attaccante ormai ex Catania l'ha spuntata su Pasquale Foggia che Lotito non ha voluto scambiare con Blasi (che Reja addirittura aspettava per poter diramare i convocati per il Milan) per circa 300mila euro, questa infatti era la differenza tra l'ingaggio di Blasi (1mln) e quello di Foggia (700mila euro) che il presidente della Lazio voleva accollare a De Laurentiis. Il giocatore napoletano, ormai ai margini della rosa, fino alle 18.30 ha sperato per poi rifiutare Genoa  Catania e giurare guerra a Lotito.

Per Matavz tutto rinviato ai prossimi giorni. C'è l'accordo per 7mln (a fronte di una richiesta iniziale di 9mln) con il prestito dell'attaccante al Groningen fino a giugno. I tempi burocratici (che sono maggiori per i transfer internazionali) hanno fatto slittare l'accordo: non c'era il tempo tecnico per comprare il giocatore e poi girarlo nuovamente in prestito allo stesso club. Operazione prospettica, invece, quella di Petta difensore classe '92 del Siracusa che era seguito anche da Juventus: arriva in prestito con diritto di riscatto per l'intero cartellino. Si aggregherà da subtio alla Primavera. Nei prossimi mesi si tornerà a parlare anche con il Brescia per Leali, baby portiere classe '93 eletto miglior portiere del campionato Primavera e definito il nuovo Buffon.

IN ENTRATA - WWW.TUTTONAPOLI.NET 

Fernandez 100% (a titolo definitivo 2,8mln, per giugno, Estudiantes)

Ruiz 100% (a titolo definitivo, circa 6mln più Dàtolo valutato circa 2,5mln Espanyol

Mascara 100% (a titolo definitivo per 1,2mln, Catania)

Petta 100% (prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino, Siracusa)

Matavz 99% (a titolo definitivo per 7mln, per giugno, Groningen)

Inler 80% (a titolo definitivo per 13mln, per giugno, Udinese)

 

IN USCITA - WWW.TUTTONAPOLI.NET

Bucchi 100% (in prestito, Pescara)

Rullo 100% (in prestito, Modena)

Dàtolo 100% (a titolo definitivo, Espanyol)

 

RINNOVO CONTRATTUALE:

Grava 100%

Vitale 100%

ATTUALMENTE IN COMPROPRIETA': Mannini (Sampdoria), Denis (Udinese)

ATTUALMENTE IN PRESTITO: Hoffer (prestito oneroso a 350mila euro e diritto di riscatto, Kaiserslautern), Palumbo (in prestito, Aversa Normanna), Bogliacino (prestito con diritto di riscatto a 1,1mln, Chievo Verona), Cigarini (prestito oneroso a 350mila euro con diritto di riscatto a 7mln più bonus, Siviglia), Liccardo (in prestito, Paganese), Varriale (in prestito, Avellino), Insigne (in prestito, Foggia), Amodio (in prestito, Portogruaro), D'Urso (in prestito, Fondi), Quagliarella (prestito oneroso a 4,5mln con riscatto a 10,5mln, Juventus), Rinaudo (in prestito oneroso a 600mila euro con diritto di riscatto a 6mln, Juventus), Ciano (in prestito, Cavese), Dalla Bona (in prestito con diritto di riscatto, Atalanta)

ROSA ATTUALE

PORTIERI: De Sanctis, Iezzo, Gianello
DIFENSORI: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Cribari, Santacroce, Ruiz
CENTROCAMPISTI: Blasi, Dossena, Gargano, Maiello, Hamsik, Yebda, Maggio, Pazienza, Vitale, Zuniga.
ATTACCANTI: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Sosa, Dumitru, Mascara

(Tutto Napoli.net vi offre il borsino del calciomercato con tutte le trattative in entrata e in uscita con le relative percentuali aggiornate in tempo reale)

CLICCA QUI E DIVENTA FAN DI TUTTONAPOLI SU FACEBOOK