Polemica Nord-Sud, Criscitiello: "Sportitalia ama il Napoli e da meridionale ho subito bloccato la polemica innescata da Baldini"

"Il grande calore di Napoli non può essere paragonato al tifo del nord questo perchè, secondo l'allenatore Silvio Baldini, a Milano si pensa poco al calcio perchè si pensa a lavorare". Una frase sicuramente poco carina subito bloccata da Michele Criscitiello durante la trasmissione "Che Domenica" in onda sui canali di Sportitalia. Il conduttore, campano di nascita, ha subito specificato che non è assolutamente vero che a Napoli si pensa solo al calcio invece di lavorare. Inoltre ha rincarato la dose dicendo che sono spesso i campani trapiantati al nord che lavorano maggiormente. "Una frase sicuramente infelice quella di Silvio Baldini. Durante la trasmissione - dichiara Michele Criscitiello a Tutto Napoli.net - ho subito bloccato l'allenatore toscano facendogli capire che anche il sottoscritto è l'esempio di una persona del sud che lavora al nord e lo fa con grande passione e dedizione.
Abbiamo ricevuto centinaia di email che chiedevano le mie scuse per quanto successo e le scuse di Sportitalia. Personalmente credo che noi non dobbiamo scusarci perchè durante la diretta ho subito bacchettato le parole di Baldini. Sportitalia è da sempre vicina alle vicende del Napoli che seguiamo con attenzione ogni giorno. Questa sera - continua Criscitiello - durante Notti Magiche dalle 23 in diretta su Sportitalia, torneremo sulla vicenda precisando che il nostro canale sportivo ama Napoli e che la passione di tutte le squadre del sud non ha eguali. Domenica prossima sarà ospite nuovamente Silvio Baldini che, sono convinto, farà chiarezza sulle sue parole durante una nuova puntata di Che Domenica".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
