Zamparini richiama Delio Rossi torna l'allenatore della finale

Zamparini richiama Delio Rossi torna l'allenatore della finaleTuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 agosto 2011, 13:40Serie A
di Leonardo Ciccarelli
fonte La Repubblica
Il presidente del Palermo, dopo le numerose sconfitte della squadra, l'ultima in amichevole sabato a Napoli, ha deciso di cambiare, richiamando il tecnico più amato dai tifosi negli ultimi anni

Delio Rossi sarà il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico di Rimini pochi minuti fa ha avuto un colloquio con il presidente Zamparini e con il direttore sportivo Sean Sogliano durante il quale sarebbe stato raggiunto l'accordo per il ritorno di Rossi sulla panchina del Palermo. A breve sarà lo stesso Zamparini a dare la comunicazione ufficiale attraverso una nota che verrà pubblicata sul sito della società rosanero. Rossi aveva lasciato il Palermo all'indomani della finale di Coppa Italia del 29 maggio. Il tecnico torna sulla panchina rosanero in sostituzione di Stefano Pioli che paga il pessimo inizio di stagione: l'eliminazione dall'Europa League ad opera del Thun e la pessime amichevoli pre campionato. L'ultima, quella persa per 3 a 1 sabato sera a Napoli, ha fatto saltare il tappo.

"IN CAMPO UN'ARMATA BRANCALEONE" - "In campo ho visto un'armata Brancaleone - il commento che non lascia spazio ad altre interpretazioni di Maurizio Zamparini - Sono molto preoccupato. Pioli mi ha molto deluso. Il problema non è tanto legato agli uomini quanto all'atteggiamento, all'assetto in campo. Questa squada non cresce e anzi a Napoli abbiamo toccato il fondo. Sto cercando una soluzione e per questo non ci dormo la notte". Ed ecco il ritorno di Delio Rossi, il tecnico più amato dalla tifoseria palermitana che però con Zamparini ha avuto più di un contrasto tanto da divorziare all'indomani dalla finale di Coppa Italia del 29 maggio scorso. "È vero sto pensando anche a Rossi - dice Zamparini - Il Palermo di Rossi giocava certamente meglio del Palermo di oggi".

Zamparini era atteso oggi a Palermo per un faccia a faccia con l'allenatore. Un summit che probabilmente non ci sarà perché il presidente e Pioli, a questo punto, hanno poco da dirsi.