Inler inserito nella squadra della settimana dal Uefa

Lo svizzero è l'unico giocatore di una squadra italiana nella formazione ideale della Champions della settimana
16.09.2011 16:45 di  Leonardo Ciccarelli   vedi letture
Fonte: Uefa.com
Inler inserito nella squadra della settimana dal Uefa
TuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Con una serie di risultati inaspettati, rimonte e assoli individuali, la UEFA Champions League è tornata con il botto. Ecco i migliori giocatori della prima tornata di incontri nella Squadra della Settimana di Player Rater.

Ricorda: puoi partecipare a Player Rater ogni settimana su UEFA.com e vincere fantastici premi.

Portiere
Ivan Kelava (GNK Dinamo Zagreb)
Con una serie di parate da campione (in particolare il doppio intervento su Ángel di María e Mesut Özil al 31’), il 23enne ha tenuto la squadra croata in gara. Kelava è arrivato all'incontro dopo aver subito solo un gol in 588 minuti, ed è facile capire perché.

Difensori
Ondřej Čelůstka (Trabzonspor AŞ)
Il nazionale ceco Under 21 ha capitalizzato le intenzioni offensive di Şenol Güneş segnando un sorprendente gol decisivo nel finale. Solido in difesa ma mai timoroso di spingersi in avanti, il terzino destro ha superato Júlio César conquistando una vittoria straordinaria.

David Luiz (Chelsea FC)
L’ottima prestazione difensiva di Luiz è stata eclissata solo dal suo gol dal limite dell'area su un passaggio di Fernando Torres.

Jan Vertonghen (AFC Ajax)
Il capitano è stato al centro delle giocate difensive che hanno permesso all’Ajax di non subire gol contro l’Olympique Lyonnais. Elegante sul pallone e sicuro nei contrasti, Vertonghen è stato impeccabile per tutta la gara.

Michel Bastos (Olympique Lyonnais)
Il dinamico brasiliano è stato una costante minaccia per gli ospiti. I suoi intricati giochi di gambe e le volate sulla fascia hanno impegnato i terzini dell'Ajax per tutti i 90 minuti.

Centrocampisti
Ángel Di María (Real Madrid CF)
In quella che sembrava diventare una delle serate più frustranti per il Real Madrid, Di María ha mantenuto i nervi saldi e ha siglato il gol della vittoria al 53', trasformando il passaggio di Marcelo in un tiro all'incrocio.

Gökhan Inler (SSC Napoli)
L'instancabile nazionale svizzero ha coperto ogni centimetro del campo, interrompendo numerosi attacchi avversari e lanciando una serie di pericolosi contropiede.

Juan Mata (Chelsea FC)
Il nazionale spagnolo ha dimostrato creatività e un'ottima visione di gioco all'esordio con i Blues, impensierendo costantemente difensori del Leverkusen. I suoi sforzi sono stati premiati da un gol nei minuti di recupero che ha permesso al Chelsea di raddoppiare.

James Rodríguez (FC Porto)
Il 20enne centrocampista colombiano ha fornito una prestazione magistrale per il Porto, creando diverse occasioni e gestendo il pallone con abilità contro l'FC Shakhtar Donetsk.

Attaccanti
Lionel Messi (FC Barcelona)
La stella argentina è stata il cuore pulsante del gioco della propria squadra mettendo sotto pressione la difesa dell'AC Milan per tutta la sera; memorabile anche l'assist per Pedro Rodríguez.

Toni Kroos (FC Bayern München)
Il 21enne ha aiutato il proprio club a partire al massimo portandolo in vantaggio al settimo minuto, dopo aver raccolto il cross di Franck Ribéry. Kroos è stato una minaccia costante per la retroguardia del Villarreal.