RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA TIM Lazio-Napoli 3-1 (14' Rozzi, 58' Stendardo, 62' Ceccarelli, 87' rig. Signorelli )

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE
15.51 - Termina al 94' la gara tra Lazio e Napoli. Nonostante una buona prestazione, la Primavera di Sormani non riesce nell'impresa di fermare i biancocelesti. Utile solo ai fini statistici la rete di Signorelli nel finale su rigore, azzurrini che restano nei bassifondi della classifica del girone C con 13 punti.
92' - Reagisce la Lazio, piatto destro di Cataldi che sfiora il palo alla sinistra di Crispino.
91' - Scatto d'ogoglio degli azzurri con Nicolao, ma la conclusione è debole e si spegne sul fondo.
87' - GOL DEL NAPOLI! Sul dischetto si presenta Signorelli che non perdona Scarfagna.
86' - Rigore per il Napoli! Insigne supera in dribbling Crescenzi che tocca con la mano.
76' - Esce zoppicante dal campo Di Donna, problemi per Sormani che ha esaurito i cambi a sua disposizione.
74' - Percussione di Insigne e grande giocata dell'azzurrino tra due difensori avversari, palla per Palma al limite il cui tiro si spegne a lato.
71' - Nuova sostituzione per la Lazio: esce Ceccarelli per De Francesco.
68' - Napoli che continua a portarsi in avanti, Insigne in area prova a servire Palma che viene però pescato in fuorigioco.
65' - Cambio nel Napoli: esce Fornito ed entra Signorelli.
62' - Terzo gol della Lazio! Ceccarelli tira dal limite, deviazione di Di Donna che beffa Crispino.
60' - Ancora una sostituzione per la Lazio, Emmanuel entra per Tira.
58' - Raddoppio della Lazio! Stendardo raccoglie una palla in area, stop e tiro al volo che non lascia scampo a Crispino.
54' - Per il Napoli esce Britos, l'uruguagio lascia il campo in favore di Di Donna.
53' - Cambio della Lazio: Sbraga lascia il posto a Serpieri.
52' - Insigne per Fornito che calcia al volo, buona l'intuizione ma Scarfagna para senza problemi.
50' - Occasione per la Lazio: Ceccarelli si presenta di fronte Crispino, che riesce a trattenere la conclusione ravvicinata del biancoceleste.
48' - Insigne per Dezi, rovesciata del gioiellino azzurro che non riesce però a centrare la porta.
46' - Lazio pericolosa con Ceccarelli da limite, Crispino si salva in due tempi.
15.01 - Si parte! Inizia il secondo tempo.
15.00 - Squadre in campo, tra le fila azzurre Dezi rileva Romano.
14.55 - Ai microfoni di Sportitalia, durante l’intervallo di Lazio-Napoli, è intervenuto Angelo Sormani, ex tecnico e padre di Adolfo, attuale allenatore della Primavera partenopea. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “È una buona gara finora, la Lazio ha un potenziale maggiore mentre gli azzurri provano a tenere la palla. La gara è equilibrata, i biancocelesti hanno sfruttato l’occasione di Rizzo mentre gli azzurri hanno fallito l’occasione con Scielzo. Giocatori già pronti per la Serie A? Bisogna vedere le intenzioni delle formazioni, anche io sono stato allenatore della Primavera del Napoli e posso capire gli obiettivi azzurri. Quella partenopea è una squadra molto giovane, quasi tutti ’94 e vanta elementi molto promettenti.
La prima squadra di Mazzarri? Sicuramente il Napoli ha fatto un ottimo lavoro nell’ultimo lustro. Cinque anni fa era in C1 mentre adesso il club di De Laurentiis è tra le top 16 d'Europa. I tifosi sono tutti contenti ed è un orgoglio per il calcio italiano. Gli azzurri hanno un ottimo gioco, magari patisce quando occorre fare turnover per mancanze di alternative”.
14.48 - Ai microfoni di Sportitalia, al termine della prima frazione di Lazio-Napoli, è intervenuto l’attaccante biancoceleste Antonio Rozzi. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Speriamo di segnare il secondo gol nella ripresa, vogliamo questa vittoria e nel secondo tempo vogliamo legittimare il vantaggio della prima frazione”.
14.47 - Termina la prima frazione tra Lazio e Napoli. Buona la prestazione degli azzurrini di Sormani, che pagano la disattenzione al 14' su Rozzi in occasione del vantaggio biancoceleste.
46' - Fornito al centro da calcio di punizione, Romanon di poco non riesce ad impattare di testa.
45' - Buona occasione per il Napoli: Insigne prende palla sull'out mancino a centrocampo, avanza fino al limite ma la sua conclusione termina oltre la traversa.
44' - L'arbitro assegna due minuti di recupero.
40' - Interessante spunto di Insigne che trova lo spazio per lanciare Romano, l'attaccante azzurro non segue l'azione del compagno.
38' - Schema della Lazio da calcio di punizione, Ceccarelli crossa in area verso Crescenzi ma viene anticipato dall'uscita di Crispino.
34' - Tiro di Romano dalla distanza, facile la presa per Scarfagna.
30' - Ceccarelli supera Britos di forza ed entra in area, tiro del biancoceleste respinto da Crispino.
28' - Il Napoli continuamente nella metà campo ospite, azzurrini cercano con insistenza il pareggio.
24' - Incredibile occasione fallita da Scielzo! Insigne lancia a rete l'attaccante azzurro, che calcia incredibilmente a lato da posizione favorevole.
22' - Lancio lungo di Crispino per Insigne, l'attaccante del Napoli fermato da Salustri al momento di involarsi verso la porta avversaria.
20' - Scielzo resta a terra, l'azzurrino è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco per ricevere le cure dello staff medico.
16' - Napoli che prova a rialzarsi immediatamente con Celiento, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner termina di poco a lato.
14' - Gol della Lazio! Rozzi elude la difesa partenopea, entra in area da posizione defilata e batte Crispino con un rasoterra centrale ma potente. Brutta disattenzione difensiva degli azzurri.
12' - Prova ad attaccare il Napoli. Cross al centro di Fornito verso Palma, buona uscita del portiere Scarfagna che fa sua la sfera.
9' - Occasione per la Lazio: ottimo lancio di esterno del biancoceleste Ceccarelli, palla per Rozzi il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Crispino.
5' - Napoli che gioca alla pari della Lazio in questi primi minuti, La Torre conquista palla sulla trequarti e prova la conclusione. Ottimo spunto ma la sfera supera la traversa.
3' - Scielzo mette al centro per Romano, palla lunga che termina direttamente sul fondo.
1' - Lancio lungo verso il laziale Tira, bravo Britos a contrastare in area l'attaccante avversario.
14.00 - Si parte! Inizia la sfida tra Lazio e Napoli!
- Ai microfoni di Sportitalia, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, è intervenuto il tecnico della Primavera Dodo Sormani. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Britos in campo con noi? Ci fa piacere aiutare la prima squadra, possiamo aiutare l’uruguagio a trovare la miglior condizione. Anche questo è un compito della formazione Primavera”.
13.55 - Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI:
LAZIO (4-3-3): Scarfagna; Sbraga, Stendardo, Crescenzi, Salustri; Cilfone, Zampa, Cataldi; Ceccarelli, Rozzi, Tira.
A disposizione: Mosciatti, Serpieri, Vilkaitis, De Francesco, Fagioli, Monteforte, Emmanuel. Allenatore: Bollini.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Britos, Celiento, Nicolao; Palma, La Torre, Fornito; Insigne, Romano, Scielzo.
A disposizione: Capotosto, Savarise, Di Donna, Esposito, Dezi, Signorelli, Amico. Allenatore: Sormani.
Arbitro: Guido Operato (sez. Isernia). Assistenti: Agostini, Cordeschi.
- La formazione di Dodo Sormani fa visita alla Lazio nella tredicesima giornata di campionato Primavera, l’obiettivo è quello di conquistare i tre punti sul campo di Formello. Guardando la classifica del girone C, gli azzurrini sono chiamati a compiere una piccola impresa in quanto i biancocelesti occupano la seconda posizione con un punto di ritardo rispetto alla Roma capolista. Lazio che inoltre è reduce da ben nove risultati utili consecutivi, mentre il Napoli arriva rinfrancato dal successo della scorsa settimana contro il Gubbio per 4-1. Non convocato da Mazzarri per la trasferta di Novara, Sormani quest’oggi potrà contare anche sull’esperienza di Miguel Angel Britos. Il difensore uruguagio ha infatti smaltito l’infortunio al quinto metatarso del piede sinistro rimediato in occasione del Trofeo Gamper di Barcellona ad agosto, e che proverà a ritrovare il ritmo partita con la Primavera per poi tornare a disposizione della prima squadra.
- Ecco le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Scarfagna; Sarpieri, Crescenzi, Sbraga, Salustri; Cilfone, Zampa, De Francesco; Ceccarelli, Rozzi, Emmanuel. A disposizione: Mosciatti, Barluzzi, Vilkaitis, Fagioli, Cataldi, Tira, Monteforte. Allenatore: Bollini.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Di Donna, Britos, Nicolao; Fornito, Dezi, Sgambato; Signorelli, Scielzo, Insigne. A disposizione: Contini, Savarise, Celiento, Palma, Iuliano, Esposito, Romano. Allenatore: Sormani.
- Un cordiale saluto da Tuttonapoli.net, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Napoli, partita valevole per la tredicesima ed ultima giornata di andata del girone C del campionato Primavera.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
