Anche il Napoli segue la crescita del nuovo Cristiano Ronaldo

Un nuovo talento del River Plate sul taccuino degli scout azzurri
17.01.2012 18:05 di  Arturo Minervini   vedi letture
Anche il Napoli segue la crescita del nuovo Cristiano Ronaldo
© foto di Image Sport

Quando hai appena 17 anni, indossi la maglia del River Plate e sei già noto come il nuovo Cristiano Ronaldo, devi necessariamente avere qualcosa di speciale. Lucas Ariel Ocampos si porta dietro da anni la qualifica di predestinato.  Il suo nome si diffonde a macchia d’olio sugli scout degli osservatori di mezzo mondo ed è finito anche su quello del Napoli.

THE NEXT CR7 MA ANCHE EREDE DI LAMELA – L’incredibile fucina di talenti argentina dopo aver donato il talento di Erik Lamela alla Roma ha subito trovato un nuovo gioiello da mettere in vetrina.  Sono bastati pochi mesi  in prima squadra per consentire ad Ocampos di accendere i riflettori sul suo talento sconfinato. Al momento lotta per riportare ai vecchi fasti il River, ma su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa.

L’APPARENZA INGANNA – A vederlo si penserebbe ad un mediano di rottura . Tutt’altro. Nonostante la stazza impetuosa (1,87 cm per  80Kg)  è dotato di tecnica straordinaria abbinata ad alla disarmante capacità di saltare l’uomo ed ad una visione di gioco che gli permette spesso di mettere i compagni in condizione di far gol. Il paragone con “CR7” nasce dalla velocità di esecuzione e dalla forza e precisione al tiro e da uno stile che ricorda molto il portoghese. Può far male anche nelle mischie in area sfruttando i suoi centrimetri. Mica male.

E’ GIA’ PARTITA  L’ASTA – Al momento ha mostrato una minima percentuale delle sue potenzialità. Un po’ centrocampista, un po’ attaccante , ama giocare defilato sugli esterni. Di fatto Ocampos deve ancora scegliere cosa essere da grande, eppure su di lui sono già piombate offerte milionarie. Secondo indiscrezioni il primo passo ufficiale sarebbe stato mosso dal Chelsea che perso Vargas, avrebbe offerto 20 milioni di euro per farlo suo, essendo anche disposto a lasciarlo maturare al River. Offerte rispedita al mittente da Daniel Passarella, presidente del River Plate. A testimoniare come le aspettative sul ragazzo siano sconfinate. Una cosa è certa: non si muove prima del 2013. Lo stesso Passarella ha affermato che per il ragazzo ci sono stati sondaggi da squadre inglesi ed italiane. La Juve lo osserva ma negli ultimi giorni anche il Napoli ha gettato l’occhio in casa River per dare uno sguardo alla crescita di Lucar Ocampos. Il nuovo Cristiano Ronaldo.