Mazzarri: "Abbiamo delle certezze, ecco cosa dobbiamo fare". Cavani: "Speriamo di lasciare un segno"
FINITA LA CONFERENZA
19.00 - Per Mazzarri: Se domani il Napoli passerà il turno, nessuna squadra inglese sarà ai quarti. Che momento è per il calcio inglese?
"Innanzitutto questo ancora deve succedere, tocchiamo ferro. Il calcio italiano è in crescita, il Milan ha eliminato l'Arsenal e vedremo noi cosa riusciremo a fare"
18.58 - Per Cavani: Hai già segnato al City, ci proverai anche con il Chelsea?
"Sarebbe stupendo. Non molleremo nulla fino alla fine, il nostro obiettivo è quello di passare il turno e cercheremo di fare tutto il possibile"
18.55 - Per Cavani: Come ti paragoni a Careca, credi di essere diventato più forte di lui?
"A me non piacciono i paragoni. Careca, Maradona, Alemao, hanno lasciato un segno importantissimo nella storia di questa squadra, io spero di poter fare altrettanto"
18.48 - Per Mazzarri: Quanto sarà importante avere a mente ciò che è successo al Milan, e avere te in panchina se dovesse accadere?
"Tra me e i giocatori c'è un feeling particolare, e i miei giocatori non sottovalutano affatto l'impegno di domani. Ho insistito nel cercare di far capire loro che devono giocare come sanno in fase attiva, perchè quando siamo in possesso palla possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario. Non dobbiamo pensare al vantaggio che abbiamo, dobbiamo fare la nostra partita cercando di fare risultato qua, come abbiamo fatto a Manchester e a Villarreal. Abbiamo le nostre certezze e dobbiamo metterle sul campo nel migliore dei modi"
18.45 - Per Cavani: Sei alla duecentesima partita in Italia, è la più importante? Come stai vivendo questa vigilia?
"Sarà bellissimo. Fino al momento del fischio dell'arbitro che darà il via alla partita, pensi che è una in più alla quale prenderai parte. E che dovrai dare tutto quello che hai"
18.44 - Per Mazzarri: Il Napoli ha più risultati da poter scegliere, lei quale sceglierebbe?
"Quello che ci consenta di passare il turno! Scherzi a parte, sarebbe importante per noi segnare un gol"
18.43 - Per Mazzarri: Cosa ti senti di dire ai tifosi che stanno arrivando numerosissimi, alcuni purtroppo anche senza biglietto?
"Sono encomiabili. Spero possano entrare tutti per poterci dare una mano, ne abbiamo davvero bisogno"
18.41 - Per Mazzarri: Questa può essere la partita giusta per il Napoli, giocando su difesa e contropiede?
"Quando noi stiamo bene, siamo capaci anche di schiacciare gli avversari. Ormai siamo abituati a stupire, a fare qualcosa di straordinario che per noi sembra diventato normale. Dobbiamo dare tutto, essere attenti e concentrati ma sciolti allo stesso tempo, senza sentire troppo l'importanza dell'impegno"
18.36 - Per Mazzarri: Quanto ha aiutato il gioco del Napoli a uscire da un momento brutto?
"Avere un gioco è importante per superare momenti delicati ed esaltare i grandi campioni. Da questo punto di vista, si, il nostro impianto, la nostra organizzazione, ci ha aiutato molto"
18.36 - Per Cavani: Ormai tu, Lavezzi e Hamsik siete affiatatissimi insieme. Per quanto tempo potremo ancora vedere questo tridente?
"Il calcio è calcio, non si può dire mai, può succedere qualsiasi cosa, anche di giocare cinque anni con gli stessi compagni"
18.35 - Per Cavani: Che interesse ti suscita il calcio inglese, dal quale arrivano continue sirene per te?
"Il calcio inglese è affascinante, l'abbiamo già visto a Manchester. Ma io adesso penso solo a giocare questa partita con il Napoli, di altre cose non voglio parlare"
18.33 - Per Mazzarri: Alla luce del match d'andata, i valori sono sullo stesso piano o è ancora Davide contro Golia?
"I miei calciatori hanno avuto una crescita esponenziale in pochissimo tempo, e ora hanno acquisito anche esperienza internazionale. In questo momento il Napoli può essere considerata la rivelazione a livello europeo, dopo che lo siamo stati anche in Italia"
18.31 - Per Mazzarri: Cosa è cambiato con Di Matteo in panchina?
"Qualcosa è cambiato, hanno vinto due volte su due e le vittorie fanno morale. Sono grandi campioni, sarà una partita affascinante e aperta a qualsiasi risultato"
18.30 - Cavani, cosa ti aspetti di diverso dal Chelsea?
"Mi aspetto una squadra che abbia voglia di ribaltare il risultato del San Paolo. Dobbiamo fare attenzione e imparare da quanto accaduto al Milan"
18.28 - Walter, quanto ti ha sorpreso la decisione dell'Uefa
"Ci speravo. Anzi, mi auguro che possa essere tolta definitivamente"
18.17 - La lussuosa sala stampa di Stamford Bridge va riempiendosi, ancora qualche minuto e avrà inizio la conferenza
17.55 - Il Napoli è appena arrivato a Stamford Bridge, tra una mezz'oretta circa parleranno Cavani e il tecnico degli azzurri, Walter Mazzarri
17.52 - Avrà inizio tra qualche minuto la consueta conferenza stampa prevista dal cerimoniale Uefa prima di Chelsea-Napoli. Nella sala stampa di Stamford Bridge, parleranno Mazzarri e
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



