Rapina alla moglie incinta di Hamsik: la Polizia arresta i rapinatori

L'episodio qualche mese fa. In manette il gruppo di responsabili
20.03.2012 11:53 di  Leonardo Ciccarelli   vedi letture
Fonte: Teleclub Italia
Rapina alla moglie incinta di Hamsik: la Polizia arresta i rapinatori
© foto di Tutto Napoli

La polizia  del Commissariato P.S. Giugliano, nel quadro dell'azione  di contrasto al dilagante fenomeno delle rapine, ha eseguito 8 provvedimenti di misura  cautelare nei confronti delle persone  a vario  titolo di: concorso in rapina aggravata, concorso in furto aggravato, lesioni personali,  porto illegale di armi da sparo, favoreggiamento personale e simulazione di reato. 


Le attività investigative hanno riguardato principalmente l'episodio della rapina  dell' autovettura BMW di proprietà di  Martina Franova (peraltro all' epoca all' ottavo  mese di gravidanza e risultata essere la compagna del noto calciatore della società sportiva  Calcio Napoli Marek Hamsik) commesso da Cervicato Giovanni, Sollo Gaetano e Diana  Salvatore.

La natura particolarmente violenza dell' episodio delittuoso commesso ai danni
della Franova, risulta, peraltro, aggravata dalla circostanza che gli aggressori non hanno  per nulla esitato ti minacciare la donna nonostante fosse in evidente stato di gravidanza,  puntandole la pistola proprio in direzione del ventre.


Le indagini attivate nell'immediatezza determinavano a di disporre il fermo di indiziato di reato di CERVICATO Giovanni, ritenuto responsabile anche di una  tentata rapina ai danni di ARRICHIELLO Franca, Commessa nello stesso periodo ed in  analoghe circostanze.  Le successive dichiarazioni al p.m. del predetto Cervicato consentivano di delineare  un ancor più allarmante scenario, individuando un gruppo di rapinatori specializzato in  azioni predatorie in danno di donne automobiliste, nei confronti dei quali si attivavano ulteriori indagini mediante intercettazione di comunicazioni telefoniche e fra persone  presenti. 

 


I servizi investigativi posti in essere consentivano di acquisire fondamentali fonti di  prova nei confronti dei soggetti che avevano consumato la rapina ai danni della  Franova, in uno con la commissione di numerosi altri, analoghi delitti, così riscontrandosi le  dichiarazioni accusatorie rese dal Cervicato.  In particolare, si aveva modo di individuare anche gli autori del ferimento subìto da  uno degli autori della predetta rapina, SOLLO Gaetano, avvenuto a seguito di un banale  litigio per motivi di viabilità ad opera del pluripregiudicato CUCINIELLO Pasquale e di  suo genero Perrone Vincenzo.