ESCLUSIVA - Fideleff andrà via, il Blackburn lo segue: dettagli e condizioni dell'affare

Quasi mai impegnato da Mazzarri, il difensore argentino è destinato a lasciare il Napoli
ESCLUSIVA - Fideleff andrà via, il Blackburn lo segue: dettagli e condizioni dell'affare
© foto di Tutto Napoli

Quattro presenze, 275 minuti totali e una stagione mai decollata. L'impatto col campionato italiano di Ignacio Fideleff non è di certo stato dei migliori. Il calciatore, arrivato nelle ultime ore del mercato estivo per 2.2 milioni di euro, non ha mai goduto della fiducia del tecnico che, complice anche qualche errore contro Chievo Verona e Fiorentina, ha sempre preferito tenere Fideleff ai margini del gruppo puntando su quei difensori che hanno guidato il reparto arretrato del Napoli in questi anni.

Per questo motivo il suo addio la prossima estate pare scontato. Si parla molto di un suo trasferimento in un altro club italiano capace di garantirgli un maggior minutaggio ma, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttonapoli.net, la destinazione più probabile per l'argentino è al momento la Premier League. In questi giorni il suo agente Pedro Aldave sta parlando con gli uomini mercato dei Blackburn Rovers che ritengono Fideleff idoneo per struttura fisica a un campionato come la Premier League.

In Inghilterra stanno monitorando le cassette, l'affare può andare in porto anche grazie a Mauro Formica, centrocampista del Blackburn che interpellato dalla società circa le qualità del suo ex compagno di squadra ai tempi del Newell's Old Boys ha risposto positivamente consigliando il suo acquisto.

Il Napoli per il momento aspetta, consapevole del fatto che i rovers sono disposti ad acquistare Fideleff solo in prestito. C'è, inoltre, un'importante condizione per il buon esito dell'affare: la fumata bianca è legata alla permanenza in Premier League del Blackburn e la squadra di Kean, dopo le ultime quattro sconfitte consecutive, deve ora recuperare tre punti sul Wigan quartultimo in classifica.

 

Raimondo De Magistris
Twitter: @RaimondoDM  @tuttonapoli