26 novembre, Oggi Avvenne: la Ssc Napoli ricorda il gol di Bogliacino al Cittadella nel 2009

Il giorno 26 novembre il Napoli ha giocato tredici partite, nove in serie A, una in serie B, una in coppa Italia, una in Champions League ed una in coppa delle Fiere
26.11.2015 12:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: sscnapoli.it
26 novembre, Oggi Avvenne: la Ssc Napoli ricorda il gol di Bogliacino al Cittadella nel 2009
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giorno 26 novembre il Napoli ha giocato tredici partite, nove in serie A, una in serie B, una in coppa Italia, una in Champions League ed una in coppa delle Fiere, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo l'1-0 al Cittadella nel quarto turno della coppa Italia-2009/10

Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:

Iezzo, Grava, Contini, Amodio, Rinaudo (47' Aronica), Zuniga, Bogliacino (71' Garganp), Rullo (63' Hoffer), Pià, Datolo, Denis

I gol: 27' Bogliacino

Il Napoli, dopo aver superato all'esordio la salernitana (3-0), ha eliminato il Cittadella prima di perdere l'ottavo di finale a Torino contro la Juventus.

Il ricordo di quell'1-0 al Cittadella non è certamente per il blasone dell'avversario, ma per uno dei gol che ha segnato Mariano Bogliacino in maglia azzurra. L'uruguayano ha giocato 158 partite con il Napoli segnando 20 gol: 17 nelle 139 presenze in campionato, uno nelle 13 di coppa Italia, uno nelle due presenze nelle coppe europee ed uno nelle due partite di supercoppa di C1. Non ha segnato, infine, nelle sue due presenze nella coppa Italia di serie C.