Clamoroso: il Chelsea potrebbe trasferirsi in un altro stadio per colpa del FPF

30.09.2014 06:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: http://www.blues1905.com/

Una notizia clamorosa arriva dall'Inghilterra: il Chelsea potrebbe abbandonare Stamford Bridge.

Sarebbe però per un solo anno, o poco più, per poter permettere alcuni lavori di ristrutturazione allo stadio situato a Fulham, praticamente nel cuore di Londra.

Lavori che sarebbero necessari per portare la capacità dell'impianto da poco più di 41.000 a 60.000 spettatori, in modo da ottenere più ricavi che potrebbero fare molto comodo per rientrare nei parametri del famigerato FPF.

La sede prescelta per giocare in tale periodo sarebbe quella di Twickenham, storico stadio inglese casa del rugby.

La cosa è stato confermata da un portavoce della Rugby Football Union al Sunday Times: "Siamo contattati periodicamente da varie organizzazioni, sportive e non, su varie opportunità sull'uso di uno stadio che crediamo essere fra i migliori al mondo"

"Il Chelsea ha sondato il terreno con noi, ma non c'è stato niente di concreto. Non è nostro costume riportare conversazione confidenziali, ogni richiesta comunque è valutata, anche per capire le conseguenze che può portare all'impianto, ad esempio sul terreno di gioco. Poi ci sono i trasporti, la disponibilità e altre considerazioni di tipo locale che comunque sono importanti"

Dal Chelsea invece dicono: "Stiamo valutando vari scenari dall'inizio di quest'anno, ma non ci sono state discussioni sostanziali finora"

La stagione prescelta per attuare il cambio di stadio sarebbe la 2016/17, visto che nel 2015 diverse partite della Coppa del Mondo di rugby saranno giocate a Twickenham.

Lo stadio ha una capacità di 82.000 spettatori e non ha mai ospitato partite di calcio e ha rifiutato di essere incluso fra gli stadi che l'Inghilterra presentava nella sua candidatura al Mondiale di Calcio del 2018. 

Ha ospitato però diversi concerti, incontri di rugby e, ogni anno, ospita l'incontro mondiale dei Testimoni di Geova.