L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

Trovate le nostre giocate e il nostro metodo sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo”. Vincere poco, vincere sempre è il nostro motto!
03.10.2015 11:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Beppe Acchiardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Molte squadre sono reduci dalle partite di coppa, tante hanno alcuni giocatori infortunati e molte big stanno in difficoltà. Facciamo attenzione a chi affidarci. Dopo questo turno ci sarà una pausa dedicata alle nazionali e credo che tutti vogliano chiudere questa giornata a punteggio pieno, soprattutto quelle che inseguono. In questo articolo facciamo un riepilogo veloce di quello che succederà in questo week end e poi sulla pagina fb “i pronostici di Accardo” sceglieremo le migliori squadre sulle quali puntare.

La nuova capolista United giocherà contro l’Arsenal fuori casa. Sono sicuro che Van Gaal si giocherà il titolo fino alla fine ma non sarà la cosa più facile,uscire vincitore in questo match. Forse meglio il segno gol o gol ospite come certezza. Il City ne approfitterà battendo in casa il Newcastle. Un’irriconoscibile Chelsea affronta il Southampton. Gli ospiti non sono più gli stessi della scorsa stagione ma i Blues sono in crisi nera. Magari è la volta buona che la squadra di Mou riparte. Probabile gol in Swansea – Tottehnam. Delicato il match tra Aston Villa e Stoke, potrebbero sbilanciarsi e far diventare questo match da over. Altro overino probabile in Everton – Liverpool. Due squadre che vengono da una serie positiva e hanno giocatori capaci di far gol.

Il sabato della mitica Ligue 1 lo inaugura il Lione in casa contro il Reims reduce da 5 risultati utili consecutivi; partita sicuramente non semplice da entrambe le parti proviamo l’1x nonostante le tante assenze dei padroni di casa.

Il solito Angers rivelazione affronta in casa un medio Bastia, i padroni di casa sono reduci dalla prima sconfitta del campionato in trasferta contro il Marsiglia ma per questa sfida sembrano essere i favoriti. 1x

Il Rennes terzo in classifica giocherà nel Principato contro il Monaco che ultimamente ha perso qualche punticino per strada; neanche questa si preannuncia una sfida semplice, forse leggermente favoriti sono gli ospiti ma niente è scontato. Ottimo il gol ospite

Un ottimo Saint Etienne secondo in classifica affronta fuori casa un buon Caen sesto, che non ha mai pareggiato in campionato, anche qui leggermente favoriti gli ospiti bianco-verdi.

E per concludere il nono turno di campionato francese, domenica sera andrà in scena al Parco dei Principi all’ombra della Tour Eiffel, la partita tra PSG e Marsiglia. Quest’ultimo pur avendo un buon attacco non riesce a conquistare punti e attualmente si trova quindicesimo a poche lunghezze dalla zona retrocessione. Il Psg quest’anno pare piú concreto e in ogni caso ha raramente perso gli scontri con le altre big del campionato francese.

 

Si parte subito forte in Spagna, venerdi 2 ottobre con la sfida tra il Celta Vigo e il Getafe; il Celta è quarto in classifica a soli due punti dalla vetta e sta disputando ottime partite, a differenza degli avversari che hanno vinto solo 2 partite dall’inizio del campionato.

Sabato 3 ottobre invece è il turno di Siviglia – Barcellona, entrambe le squadre reduci dalle fatiche europee, ma con un pronostico a senso unico che verte tutto sugli ospiti catalani. Addirittura si può pescare il segno x2 ma trovo molto probabile il gol.

Il Villareal sorpresone di questa Liga e attualmente in vetta con zero sconfitte, affronta fuori casa un più che modesto Levante ancora a secco di vittorie.. serve aggiungere altro?!

Però si sa il meglio arriva sempre alla fine, tanto che domenica 4 ottobre alle 20.30 al Vincente Calderòn di Madrid va in scena il derby della capitale spagnola tra Atletico e Real. Il Real ospite è a zero sconfitte e terzo in classifica, i padroni di casa invece sono quinti a quattro lunghezze dalla vette. Difficile azzardare il pronostico poiché entrambe le squadre sono solide dal punto di vista difensivo avendo subito 1 gol il Real e 3 l’Atletico, ma un derby senza reti faccio molta fatica ad immaginarlo. Proviamo il segno gol e magari diamo fiducia a Simeone.

 

In Germania sabato troviamo un buon Wolfsburg quarto, che affronta fuori casa il Borussia M’Gladbach quindicesimo con all’attivo 2 vittorie e 5 sconfitte. Diciamo che, numericamente parlando, impieghiamo più secondi noi a pronunciare correttamente il nome della squadra di casa rispetto ai punti che sono riusciti a guadagnare in campionato, partita abbastanza semplice quindi per i bianco verdi. Ma non sarà questa la mia singola, partita da gol

Domenica 4 ottobre, inizia lo Schalke in casa contro il Colonia settimo a fronte di uno Schalke terzo con 5 punti di distacco. Sicuramente non una partita semplicissima, leggermente favoriti sono i padroni di casa.

Si continua con il Leverkusen che affronta in casa un Augsburg terzultimo con solo una vittoria in questo campionato. Non si prevedono tanti gol perché anche se la differenza fra le due squadre in classifica è ampia hanno segnato lo stesso numero di reti. 1 + over

Ritornando al discorso di prima, chiude il turno un grande classico, Bayern Monaco – Borussia Dortmund. Il Bayern di Guardiola giusto cosi per ricordarlo ha vinto 7 partite su 7, segnano 23 gol e subendone 3, gli uomini giallo neri di Tuchel che è riuscito a riportare la squadra ai livelli che la competono ha messo a segno 5 vittorie e 2 pareggi con 21 gol fatti e 6 subiti. Gol sicuramente ne vedremo e chissà se Reus e compagnia riusciranno a strappare il primo pareggio ai padroni di casa. Se volete la singola, provate 1 + gol. Quota benissimo

La serie A si basa sul concetto del : tutto puó sempre succedere. Quest’anno per fortuna non c’è ancora la squadra che vincerà lo scudetto ammazzando il campionato. Sicuramente la squadra più in forma è il Napoli che affronterà il Milan fuoricasa. I rossoneri sono affascinanti quando attaccano ma imbarazzanti quando difendono. I partenopei letali quando si distendono. Partita da gol. La Fiorentina reduce da una buona serie positiva affronta l’Atalanta in casa. La squadra di Reja si è dimostrata una buona compagine. I books ci costringono a giocare l’1 ma la quota è troppo bassa. Sabato il Carpi ospita il Torino, proviamo il segno gol ospite e uno statistico x. Spesso quando un allenatore subentra ad un altro, alla prima partita pareggia. Derby imprevedibile tra Chievo e Verona. Meglio i padroni di casa ma nel derby tutto puó succedere. Immagino grossa intensità e partita aperta. Domenica alle 12.30 giocano Empoli contro Sassuolo. Gli ospiti proveranno a fare punti fuori casa. Gol ospite o x2. La Roma è un po’ alla prova del nove contro il Palermo. Sono realmente maturati ? vengono da una sconfitta imbarazzante contro il Bate in Champions. Questo Palermo è interessante quando attacca. Verifichiamo prima la squadra andrà in campo e poi scommettiamo. L’ Inter viene da una sconfitta mitologica e la Samp vive a fasi alterne. Credo che i nerazzurri abbiano perso per un passaggio a vuoto. X2. La juve troverà 3 punti contro il bologna in casa. Anche la Lazio vincerà contro il Frosinone.