L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

Sta per cominciare un week- end inteso con i maggiori campionati europei pronti a regalare emozioni e magari anche casse.
23.01.2016 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Sta per cominciare un week- end inteso con i maggiori campionati europei pronti a regalare emozioni e magari anche casse.

Pronte le valigie per volare alla volta dell’Inghilterra, si gioca la Premier. La prima partita che ci interessa vede il Manchester United affrontare in casa il Southampton. Padroni di casa al quinto posto, ospiti decimi. Entrambe vengono da risultati utili conseguiti e stanno vivendo un buon periodo di forma, probabile vittoria del Manchester, giocata più coperta è il segno gol.

Al “Leicester City Stadium” la squadra di mister Ranieri affronta lo Stoke City. Continua lo strabiliante cammino del Leicester, secondo in classifica, a pari punti con l’Arsenal e con la seconda miglior difesa della Premier. Lo Stoke è settimo e sta ben figurando in campionato, viene da due risultati utili consecutivi: l’ultimo è stato il pareggio, senza reti, in casa contro i “gunners”. Sfida non facile per i padroni di casa, anche qui segno gol più coperto, vittoria del Leicester la scelta leggermente più rischiosa.

Il Tottenham quarto in classifica, giocherà in casa di un buon Crystal Palace ottavo. Nonostante la sua buona classifica, il Crystal Palace, spesso e volentieri ha degli scivoloni e subisce anche sonore sconfitte. Il Tottenham riuscirà ad uscire vincente da questo confronto.

Il Manchester City gioca in casa del West Ham. Il Manchester occupa la terza posizione ed ha il miglior attacco del campionato, mentre il West Ham è sesto e viene da una sconfitta. Il Manchester, forse con fatica, ma riuscirà ad agguantare la vittoria.

Chiude il big match, solo sulla carte, fra Arsenal e Chelsea. Solo sulla carta perché l’Arsenal è primo in classifica e sta stupendo tutti, mentre il Chelsea è quattordicesimo a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Una posizione che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai immaginato. Ora sulla panchina dei “blues” c è l’olandese Hiddink e, sul piano del gioco, ci sono stati piccoli segnali di miglioramento. Segno gol probabile, ma la vittoria andrà ai “gunners”.

 

Tenendo d’occhio la Liga spagnola notiamo che il Barcellona di Luis Enrique vola a Malaga questo weekend. I ‘blaugrana’ ancora secondi reduci da due sonore vittorie in casa; mentre i padroni di casa, dodicesimi in classifica, vengono dalla sconfitta fuori casa in quel di Siviglia. Non sarà di certo un problema per il Barcellona vincere questa partita.

 

Il Villarreal gioca fuori casa contro l’Espanyol. Quest’ultimo giace nelle retrovie della classifica e su 20 partite ne ha perse undici, non è più la squadra blasonata di un tempo. Il Villarreal continua la sua cavalcata, occupa infatti la quarta posizione, distante solo tre punti dal Real Madrid. Dati, sulla carta, favorevoli al Villarreal; c è da aggiungere, però, che l’Espanyol in casa non perde da 13 giornate, riuscendo a fermare sullo 0-0 anche il Barcellona. Difficile quindi che arrivino i tre punti per il ‘sottomarino giallo’ di Marcelino.

 

Il Celta Vigo sarà ospite del Rayo Vallencano. Il Celta occupa la quinta posizione in classifica e segna molto, mentre il Rayo è terz’ultimo con la peggior difesa del campionato. Molto probabile, quindi, che il Celta riesca a strappare i tre punti vincenti.

 

 I ‘colchoneros’ affrontano in casa il Siviglia in forte risalita. L’Atletico Madrid è sempre la capolista a quota 47 punti con soli 8 gol subiti in 20 partite, mentre il Siviglia ha recuperato molte posizioni e staziona ora in settima posizione. Favorito, ma non di molto, l’Atletico.

Il Betis Siviglia questa giornata se la vedrà con i ragazzi “galattici” di Zidane. Si sfidano il peggiore contro il miglior attacco. Indovinate un po’ chi è il peggiore?! Scelta semplice tra le due direi. Quindi, salvo grandi sorprese, i “blancos” porteranno a casa i tre punti.

Hanno cominciato prima di tutti in Europa e ora sono stati fermi più di tutti gli altri campionati per le “ferie” natalizie. Ebbene si, signori e signori ritorna la nostra amata Bundesliga.

Si parte subito forte con il Bayern di Guardiola che, fuori casa, affronterà l’Amburgo . Iniziamo a rinfrescarci un po’ le nostre idee tedesche, analizzando che l’Amburgo occupa la decima posizione e nell’ultima giornata ha subito una sconfitta contro l’Augsburg. I ragazzi di Guardiola, prima della pausa, avevano mostrato qualche segno di cedimento perdendo la loro prima partita e vincendo le ultime due di un solo gol di scarto. L’Amburgo non è cosi tanto ostico da riuscire a ostacolare la cavalcata del Bayern al comando della classifica, quindi vada per il segno 2.

L’Herta Berlino terzo in classifica ospiterà l’Augsburg che dalle retrovie ha recuperato tante posizioni, occupando ora la dodicesima piazza. Vengono entrambi da 3 vittorie consecutive, ma sono passate ormai tante settimane. Pronostico complicato, segno gol la giocata più coperta.

L’Hoffenheim ultimo in classifica con il peggior attacco del campionato e sole 2 partite vinte su 17 ospiterà il Leverkusen quinto che non può permettersi di perdere punti preziosi e staccarsi dalla vetta della classifica. Fatto sta che l’Hoffenheim, nonostante le statistiche negative, in casa vende cara la pelle ergendo un enorme muro difensivo con tutti gli effettivi, complicato da arginare. Segno X rischioso ma possibile.

Il Dortmund andrà in casa del Borussia M’Gldabech. Borussia secondo con il miglior attacco del campionato, in vetta al campionato delle squadre “normali”; l’altro Borussia, il M’Gladabech, è quarto. E’ riuscito a recuperare molte posizioni da quando ha cambiato guida tecnica in panchina. C è da dire inoltre che il M’Gladabech, giocando in casa, è l’unico club ad aver fermato il Bayern Monaco. Partita che si prospetta, quindi, bella da vedere. I segni gol e over sono i più giocabili.

In terra transalpina, questo weekend, gioca la Ligue 1.

Sfida al vertice fra la capolista PSG e l’inseguitrice, neo-promossa, Angers. Si giocherà al “Parc de Princes” di Parigi, proprio nella tana del lupo. L’unica squadra ancora imbattuta in Europa, con 51 gol fatti in 21 partite, una media di 2.43 gol a partita. L’Angers non è scarso, ha la seconda miglior difesa e saprà sicuramente reggere il confronto. Vittoria del PSG, non di misura, aggiungerei.

Il Nizza ospiterà nella lussuosa Costa Azzurra il Lorient. I rosso-neri, padroni di casa, occupano la quarta posizione e hanno all’attivo 35 gol fatti in 21 partite. Lorient a centro classifica e una delle peggiori difese delle Ligue 1. Il Nizza uscirà vincente da questo confronto, qui aggiungerei di misura, invece.

Il Monaco se la vedrà col Tolosa. La squadra del Principato è seconda, anche qui si può definire  la capolista del campionato senza “extraterrestri”; ha infatti totalizzato solo tre sconfitte in 21 confronti. Il Tolosa è, invece, il penultimo del campionato e ha la seconda peggior difesa. Giocando in quel di Monaco, i bianco-rossi riusciranno a strappare i tre punti.

Il Saint Etienne dovrà giocare contro il Reims fuori casa. Reims quart’ultimo, Saint Etienne quinto. Anche qui mi verrebbe da dire che i bianco-verdi del Saint Etienne vinceranno questo confronto, ma in questo modo vincerebbero tutte le squadre più alte in classifica. La partita che dovrà affrontare il Saint Etienne è forse quella più complicata delle altre, mi sento di dire che non aggiunterà i tre punti. Un bel segno X, quotato molto, ci sta tutto.

Chiude Lione – Marsiglia, si incontrano cosi l’ottava e la nona forza del campionato. Due ottimi attacchi a confronto, segno gol e over provabilissimi.

La Seria A che ormai tra recuperi e turni spezzatino pare non fermarsi mai, riparte con Frosinone – Atalanta. I padroni di casa non vogliono smettere di sperare ma concedono sempre tanto, segno gol casa o gol.

Interessante la partita tra Empoli e Milan, i rossoneri sono in ripresa ma in casa dell’Empoli non sarà facile, proviamo un 1x in contropronostico. Alle 12.30 di domenica scendono in campo Torino e Fiorentina. I viola passano un momento non propriamente felice, mentre Immobile ha dato profondità e brio all’attacco granata. Optiamo per il segno 1x + under 3.5. Nonostante gli sforzi non credo che il Verona riesca a salvarsi. Partita da gol tra Verona e Genoa. È da prendere la quota 1 dell’Inter contro il Carpi in casa magari abbinata ad un giocata combo. Non sarà una domenica facile per la Lazio che ospita il Chievo. I biancocelesti avranno le gambe appesantite dal turno di coppa Italia e l’umore basso dopo la sconfitta. Inoltre il Chievo esprime un bel calcio letale in contropiede. Gol ospite o addirittura x2. Palermo- Udinese da no bet. Sassuolo – Bologna è la sfida della provincia italiana. Tanti giovani talentuosi in campo e due mister competenti. Sarà determinante il fattore casa ma scelto il segno gol.

Partita complicata per il Napoli in casa della Samp. Il numero di partite giocate aumenta e la Samp cerca punti. Da verificare le ultime formazioni, ma un overino è da giocare. Chiude il turno il posticipo di domenica tra Roma e Juve.  Partita complicatissima per i bianconeri, per ora dico segno gol. Poi le ultime formazioni ci diranno il resto

Sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo” troverete le nostre giocate per il week- end