Mediaset punta a strappare 500mila clienti a Sky: Champions e nuovi prodotti, ecco il piano

Il portale digital-sat.it illustra gli obiettivi di Mediaset
26.03.2015 22:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Mediaset punta a strappare 500mila clienti a Sky: Champions e nuovi prodotti, ecco il piano
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari

Il portale digital-sat.it illustra gli obiettivi di Mediaset, che grazie alla trasmissione della Champions League in esclusiva punta a strappare una fetta di abbonati a Sky nelle prossime tre stagioni: "L'obiettivo di Mediaset Premium e' di accaparrarsi in tre anni circa 400-500mila clienti Sky facendo leva soprattutto sull'offerta della Champions League di calcio.

E' l'indicazione fornita dal management di Mediaset che ieri a Londra ha incontrato gli analisti per presentare i risultati 2014 e le prospettive per l'anno in corso. Premium, stando ai numeri comunicati a dicembre, ha attualmente circa 1,7 milioni di abbonati e circa 2 milioni di tessere prepagate attive. Al 31 dicembre Sky Italia contava 4,7 milioni di abbonati.

Da luglio - hanno spiegato i manager di Mediaset alla comunita' finanziaria - Premium lancera' i nuovi servizi alla luce dell'esclusiva per trasmettere il principale torneo calcistico di club in Europa per il triennio 2015-18: di questa offerta faranno parte i nuovi canali Premium, il pacchetto calcio completamente in Hd e la nuova Smart Cam con connettivita' Wi-fi per vedere i contenuti di Premium Play".