Atletico Madrid a valanga: a segno tutti gli attaccanti e Saul. Quarti in tasca

Bayer-Atletico 2-4
21.02.2017 22:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Atletico Madrid a valanga: a segno tutti gli attaccanti e Saul. Quarti in tasca
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Vittoria meritata e qualificazione in cassaforte per l'Atletico Madrid. La squadra di Diego Pablo Simeone si è sbarazzata del Bayer Leverkusen con il risultato di 2-4 e in vista della gara di ritorno ha messo in cassaforte il passaggio del turno, grazie alle reti di Saul, Griezmann, Gamiero e Fernando Torres.

Tutto facile nel primo tempo per i madrileni, con un uno-due letale che ha subito indirizzato la gara dalla parte dei Colchoneros. Prima lo spagnolo e poi il francese hanno infatti chiuso la pratica in soli otto minuti, ma nella ripresa i tedeschi hanno provato a tornare in carreggiata, grazie alla rete di Bellarabi, che per alcuni minuti ha riacceso le speranze del Bayer, prima però che Gameiro riportasse i suoi in doppio vantaggio su calcio di rigore. Partita che non è stata per niente avara di emozioni, visto che pochi minuti più tardi un errore a metà tra Moya e Savic ha consentito al Bayer di portarsi sul 2-3, con il difensore ex Fiorentina ultimo a toccare prima che la palla terminasse in fondo alla rete, ma Fernando Torres, entrato da pochi minuti, ha messo a segno la rete del definitivo 4-2 con un colpo di testa su assist di Vrsaljko.

Nella gara di ritorno servirà una vera e propria impresa ai tedeschi per riuscire a staccare il pass per i quarti di finale, visto che molto raramente l'Atletico Madrid lascia spazio ai propri avversari. Qualificazione vicina per i vice campioni d'Europa, che ancora una volta faranno parlare di loro fino alla fine della competizione.