Siviglia ko e missione compiuta: Leicester continua a sognare in grande

Il ko dell'andata per 2-1 aveva tenuto in gioco il Leicester in Champions League
14.03.2017 22:41 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Siviglia ko e missione compiuta: Leicester continua a sognare in grande
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Il ko dell'andata per 2-1 aveva tenuto in gioco il Leicester in Champions League, ma per la dirigenza delle foxes il risultato non bastava, decidendo poi di silurare Claudio Ranieri nonostante il miracolo della passata stagione. Questa sera, invece, i campioni d'Inghilterra in carica hanno ribaltato la gara giocata tre settimane fa in Spagna e conquistato il pass per i quarti di finale.

Fuori il Siviglia, che ha fallito al minuto 80 la possibilità di andare ai supplementari visto il penalty sbagliato da Steven N'Zonzi, che s'è fatto parare il rigore da Kasper Schmeichel. Il portiere del Leicester è tra i protagonisti della sfida e della cavalcata europea delle foxes, letteralmente rinate dopo l'allontanamento del tecnico italiano. Esulta Craig Shakespeare, confermato fino al termine della stagione e condottiero della magica serata del King Power Stadium. Stadio che può continuare a sognare, anche in virtù delle decisive reti del capitano Wes Morgan e Marc Albrighton.

Una rete per tempo, per spedire gli andalusi di Jorge Sampaoli a casa e per continuare l'avventura in Champions. E pensare che il Siviglia, al momento del sorteggio dello scorso dicembre, esultò per un impegno - sulla carta - piuttosto agevole.