Verso il sorteggio, 1° fascia: dal Barça al Leicester, tanti avversari temibili per il Napoli

Sorteggio a partire dalle 18, in diretta su Tuttonapoli.net. Segui il LIVE sulle nostre pagine
25.08.2016 16:40 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Verso il sorteggio, 1° fascia: dal Barça al Leicester, tanti avversari temibili per il Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Antonio Vitiello

Ci siamo, l'Europa calcistica quest'oggi si fermerà in occasione del sorteggio di Montecarlo. Dove la Champions League entrerà già nel vivo formando gli otto gironi che - di fatto - daranno vita alla corsa verso la finale che sarà organizzata al Millennium Stadium di Cardiff il 3 giugno 2017. Sarà la prima coppa dalle grandi orecchie messa in palio in Galles, che diventerà il teatro dei sogni di una delle trentadue formazioni in corsa. La prima fascia, come noto, comprende la vincente dell'ultima Champions e le squadre che hanno vinto i sette principali tornei continentali.

Dal Barcellona del trio Messi-Suarez-Neymar al CSKA Mosca, passando per il sorprendente Leicester City di Claudio Ranieri e per il Bayern Monaco del nostro Carlo Ancelotti. Senza dimenticare il Paris Saint-Germain affidato da questa estate a Unai Emery e il Benfica di Rui Vitória. Spauracchi che non potranno finire sulla strada della Juventus, ma che potrebbero affrontare il Napoli vista la presenza degli uomini di Maurizio Sarri in seconda fascia. Tutti avversari temibili che, però, dovranno battere la concorrenza del Real Madrid, formazione che ha alzato la Champions a Milano nell'ultima finale tutta madrilena ai danni dell'Atletico di Diego Pablo Simeone. Conquistata l'Undecima, le merengues vorranno far valere nuovamente il proprio DNA europeo per aggiungere un nuovo trofeo continentale al loro ricchissimo museo presente al Santiago Bernabeu. Ovvio sperare in un accoppiamento con Cska Mosca ed anche Leicester, inglese e che quindi eviterebbe ai partenopei di pescare il Tottenham dalla terza fascia. La corsa al sogno, per il Napoli, è pronta a iniziare.

Fascia 1: Real Madrid (ESP, detentore), Barcellona (ESP), Leicester City (ENG), Bayern Monaco (GER), Juventus (ITA), Benfica (POR), Paris Saint-Germain (FRA), CSKA Mosca (RUS).