Verso il sorteggio, 4° fascia: un'insidia e tanti club alla portata, possibile ritorno a Varsavia col Legia

Sorteggio a partire dalle 18, in diretta su Tuttonapoli.net. Segui il LIVE sulle nostre pagine
25.08.2016 17:00 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Verso il sorteggio, 4° fascia: un'insidia e tanti club alla portata, possibile ritorno a Varsavia col Legia

L'Europa calcistica si fermerà per qualche minuto a partire dalle 18, quando a Montecarlo saranno definiti i gironi della Champions League 2016-17. Il Napoli attende di conoscere le proprie rivali, con gli azzurri sono presenti nella seconda fascia. La quarta fascia potrebbe riservare avversari più che alla portata per la squadra di Maurizio Sarri, che ha come obiettivo quello di superare brillantemente la fase a gruppi.

La fascia più debole non dovrebbe riservare particolari problematiche. C'è il Monaco dell'ex Torino Kamil Glik e dell'ex azzurro Morgan De Sanctis, che tre settimane fa ha perso 5-0 in amichevole proprio col Napoli al San Paolo, sperando di poter puntare su Radamel Falcao. Il club del Principato ha superato i playoff eliminando il Villarreal, mentre è da registrare la presenza del Rostov. I russi hanno eliminato ieri l'Ajax grazie al 4-1 casalingo, conquistando per la prima volta il pass per la massima rassegna continentale dopo aver scaltato lo Zenit dalla seconda piazza in campionato. La Dinamo Zagabria perderà a breve Marko Rog - che sarà in Italia nelle prossime ore per firmare col club azzurro - dopo aver salutato Marko Pjaca un mese fa, mentre il Besiktas ha salutato Josè Sosa, finito al Milan. Il Celtic fa affidamento su Moussa Dembélé, invece Legia Varsavia, Ludogorets e Copenhagen si candidano a recitare il ruolo di sorpresa della competizione. Sognare, a questo punto, non costa nulla.

Fascia 4: Celtic (SCO), Monaco (FRA), Beşiktaş (TUR), Legia Varsavia (POL), Dinamo Zagabria (CRO), Ludogorets Razgrad (BUL), Copenhagen (DEN), Rostov (RUS).