Volantino degli Ultras del Borussia: "A Napoli per una festa, andremo in città con rispetto"

"Non infastidite il pubblico partenopeo e godetevi una grande giornata"
06.09.2013 23:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Foto tratta dal web
Foto tratta dal web

I tifosi del Borussia Dortmund, famosi in tutto il mondo per la passione che mettono nel sostenere la propria squadra del cuore, stanno preparando al meglio la trasferta napoletana ed i Desperados Dortmund, un gruppo di ultras giallo neri, stanno facendo girare un volantino scritto in tedesco ed in italiano in cui pregano i colleghi a comportarsi bene nella città di Partenope in virtù del triangolo di amicizie che si è creato: Borussia-Catania-Napoli.

Nel volantino c’è scritto: “Cari BVB-Fans, riguardo la nostra partita in trasferta della Champions League contro Napoli all 18 settembre 2013, vorremmo condividere con voi il nostro pensiero e la nostra posizione.

Sin dal campionato 2010/2011 ormai, curiamo come gruppo, un rapporto intenso e fraterno, con gli Ultras di Catania, in particolare Irriducibili-Curva Sud Catania. Ci son state numerose visite vicendevoli, tra noi e loro, in occasione di diverse partite ed eventi Ultras ed ormai si son affermate anche forti amicizie personali tra esponenti dei gruppi. Noi come Dortmunder siamo sempre stati benvenuti e trattati con grande rispetto nei nostri viaggi in terra sicula ed anche i Fans Catanesi si sono sempre comportati con pieno di rispetto nella ns città.

Come noi, i catanesi hanno altri contatti/amicizie. Una di lungo corso e molto sentita, è l’amicizia con gli Ultras dell’SSC Napoli. Per questo noi andremo a Napoli con lo stesso rispetto con cui siam sempre andati a Catania e Vi preghiamo di comportarVi tutti in modo esemplare e di essere ospiti onorevoli. Per questa partita Non vi è alcun motivo di rivalità, e vogliamo passare una giornata all insegna di sport e mentalità!

Evitate quindi ad attaccare adesivi in giro per la città ospitante e non infastidite il pubblico partenopeo e godeteVi una grande giornata, importante per entrambi sulla scena europea.

Desperados 1999 Dortmund

Ultras, Fan & Hooligans”.

La lettera, tanto sentita, mette la partita sotto la miglior luce possible. Il 18 settembre sarà solo il campo a parlare, così come dovrebbe sempre essere.