Ad aprile il tour de force decisivo: Benitez punta su tre rientri fondamentali

25.03.2015 09:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ad aprile il tour de force decisivo: Benitez punta su tre rientri fondamentali
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aprile sarà il mese decisivo per il futuro degli azzurri: il nuovo mese si aprirà con quattro sfide che segneranno il destino di questa stagione in soli 12 giorni. Roma, Lazio, Fiorentina e Wolfsburg rappresentano  appuntamenti da non fallire assolutamente, e la loro distanza ravvicinata impone l’utilizzo di tutti gli uomini a disposizioni di Benitez, che come sempre ricorrerà alle rotazioni cercando di schierare in campo un 11 titolare fresco e pronto a dare battaglia.

In questo senso, quindi, per il tecnico spagnolo saranno fondamentali tre recuperi che possono davvero fare la differenza: parliamo di Ivan Strinic, Camilo Zuniga e Lorenzo Insigne. Il croato ieri si è allenato ancora a parte, ma le due settimane di sosta dovrebbero consentirgli di superare i problemi muscolari che lo hanno bloccato nelle ultime settimane.

Diverso, invece, il discorso per Camilo e Lorenzo: entrambi hanno superato le loro lesioni al ginocchio e sono pronti per tornare in campo. Quello che manca, ovviamente, è il ritmo partita: difficile che i due possano partire titolari in match complessi come quelli con Roma e Lazio, possibile che riescano a ritagliarsi qualche minuto per tornare al top nel più breve tempo possibile.

La certezza è che tre innesti del genere rafforzerebbero tantissimo gli azzurri: le corsie esterne della difesa hanno palesato qualche difficoltà nelle ultime uscite mentre Insigne garantisce imprevedibilità e fantasia all’attacco. Benitez cercherà di recuperare i tre quanto prima in vista del tour de force che deciderà la stagione. E, probabilmente, il suo futuro.