Albiol: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi per vincere in casa! Benfica? Più preoccupato di noi, ma ora non pensiamoci. Persi tanti punti per episodi, meritavamo di più"

26.11.2016 14:32 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Albiol: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi per vincere in casa! Benfica? Più preoccupato di noi, ma ora non pensiamoci. Persi tanti punti per episodi, meritavamo di più"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

14.43 - Conclusa l'intervista del difensore azzurro. Restate connessi su Tuttonapoli per tutti gli aggiornamenti sul club azzurro!

Una gioia immensa per il trio di spagnoli che ormai ha messo radici a Napoli. "Siamo quasi napoletani, ormai".

Quanto sarebbe bello riuscirci, prima o poi, in azzurro? "Vincere uno scudetto a Napoli è la cosa più bella che si può fare nel calcio".

Dopo l'intervista a Insigne, il Magnifico ha fatto gol. Lunedì ci pensi tu? "Il mio ultimo gol è stato a Frosinone, ricordo che in quel giorno ci laureammo campioni d'inverno. Ma quello che conta è esserlo a maggio...".

Cosa servirà a Lisbona per passare il turno. "Calma, serenità, aggressività, compattezza e attenzione durante i 90 minuti. Dobbiamo fare il nostro gioco in uno stadio bellissimo, ma ora dobbiamo pensare alle prossime due gare, se pensiamo al Benfica il mister ci ammazza tutti!".

Stanno mancando i gol di Gabbiadini. "Manolo deve stare tranquillo e continuare a lavorare, se farà gol ne saremo tutti felici, ha tutta la nostra fiducia perchè sappiamo il grande aiuto che può darci".

Quando ci sei tu in campo il Napoli quest'anno non perde mai. De Maggio: "Con te il Napoli è più forte!" "Lo puoi dire tu, stasera alle 10 ti porto a cena...L'anno scorso qualche partita con me in campo l'abbiamo persa (ride, ndr)". 

Sull'infortunio. "Non ero mai stato fuori più di un mese in carriera, e mi è dispiaciuto tanto. Purtroppo i risultati negativi sono arrivati per degli episodi, la squadra meritava molto di più".

Ci saranno oltre 50mila tifosi. "Ne abbiamo bisogno, faremo di tutto per vincere come sempre, anche quando non è arrivato il risultato credo che le prestazioni siano state buone. Siamo ancora in corsa per tutto".

Importante proseguire dopo la vittoria di Udine. "Si, abbiamo bisogno di tornare a vincere in casa, ritrovare le cose buone che sappiamo fare e un gran risultato".

14.32 - Ecco le prime parole di Albiol: "Il Benfica sarà più preoccupato di noi, visto che sarà obbligato a vincere. In Champions è sempre difficile ma avremo grandi motivazioni, vogliamo conquistare il passaggio del turno. All'andata fu una gara fantastica, mostrammo un grande livello ma dobbiamo pensare al presente: abbiamo bisogno di battere Inter e Sassuolo per riavvicinarci ai primi posti, ora siamo lontani". 

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live dell’intervista di Raul Albiol, che parlerà del momento suo e del Napoli alla vigilia di una settimana fondamentale per il futuro della stagione azzurra. A breve le sue parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.