Atalanta-Napoli 1-1, le pagelle: Albiol a vuoto ed Higuain butta la vittoria al '93! Due punti persi...

29.10.2014 23:01 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Atalanta-Napoli 1-1, le pagelle: Albiol a vuoto ed Higuain butta la vittoria al '93! Due punti persi...
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rafael 6 - Un'uscita avventata nell'unica volta che probabilmente viene chiamato in causa. Viene bucato da Denis, dopo lo svarione di Albiol, ma il colpo di testa è ravvicinato e ben indirizzato

Maggio 6 - Prova tutto sommato positiva, contro un cliente non semplice come Moralez. Nel finale è sempre propositivo ed arriva spesso al cross.

Albiol 5 - Macchia la sua prova con l'errore che complica maledettamente i piani del Napoli: su cross dalla destra segue solo il pallone e bucando l'intervento spalanca le porte a Denis per l'1-0.

Koulibaly 6 - Non manca qualche imperfezione, ma ci mette più volte una pezza anche agli errori dei compagni di reparto.

Ghoulam 5,5 - Macchia una bella prova, facendosi saltare da Raimondi in occasione del gol di Denis. L'errore clamoroso di Callejon a porta vuota non valorizza una sua grande giocata in progressione. (dal 45'st Duvan sv - Si procura il rigore della possibile vittoria, meritava probabilmente più spazio)

Inler 6 - Buona presenza a centrocampo, smistando bene il gioco e dando un contributo prezioso anche nell'arginare le ripartenze dei nerazzurri.

López 6 - Buona prova dello spagnolo nelle due fasi di gioco. Pesa nella sua valutazione però qualche pallone perso di troppo nella ripresa (dal 30'st Jorginho 6 - Nel finale gestisce bene diversi palloni quando l'Atalanta si chiude con dieci uomini nella propria trequarti)

Callejon 5,5 - Pesa sulla sua prestazione l'errore incredibile da 'mai dire gol' a porta vuota praticamente a venti centimetri dalla linea di porta. Sfida le leggi della fisica e manda alto.

Hamšík 6 - Buono il primo tempo, facendo male all'Atalanta tra le linee. Sportiello gli nega il gol sul primo palo. Nella ripresa sbaglia qualche suggerimento di troppo e viene sostituito (dal 20'st Insigne 6,5 - Ha un buon impatto sul match. Ragione al limite dell'area e serve filtranti interessanti che mettono in crisi la difesa nerazzurra )

Mertens 6 - Il voto è il risultato di belle giocate, ma anche errori piuttosto evidenti nel dialogare con i compagni Bello il filtrante ad inizio gara che Higuain manda a lato, clamoroso nel finale il pallone centrale che quasi va a colpire Sportiello.

Higuain 6 - Fantastica la girata che riporta il Napoli sul pareggio, ma pesa l'ennesimo rigore non trasformato e calciato a mezz'altezza. Diversi gli errori anche nel primo tempo da buona posizione

Benitez 6,5 - Poco da imputare al tecnico spagnolo su questo pareggio. Il Napoli disputa un'ottimo primo tempo, con il 75% di possesso ed un grande approccio alla gara, ma gli attaccanti sbagliano anche le palle gol più elementari. Un errore singolo, lo svarione su Albiol, concede all'Atalanta l'unica palla gol della gara che Denis non sbaglia. La reazione è ottima ed il Napoli meritava ampiamente il successo. Il pareggio arriva tardi rispetto alle tante palle gol (clamoroso l'errore di Callejon a porta vuota da venti centimetri), ma il rigore procurato da Duvan nel finale poteva regalare tre punti importanti per conquistare il terzo posto, ed invece Higuain si lascia di nuovo ipnotizzare da Sportiello (altro portiere che si galvanizza con gli azzurri e torna a casa con l'8 in pagella). Due punti persi, ma stavolta a deludere è paradossalmente l'attacco.