Auriemma: "Mancini ha minacciato Sarri dicendo 'ti aspetto giù' e poi è andato nello spogliatoio per aggredirlo. Parole gravi di Mancini non fatte uscire..."

20.01.2016 12:35 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Auriemma: "Mancini ha minacciato Sarri dicendo 'ti aspetto giù' e poi è andato nello spogliatoio per aggredirlo. Parole gravi di Mancini non fatte uscire..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Radio Crc, nel corso di "Si Gonfia la Rete" è intervenuto Raffaele Auriemma: "Appoggio l'hashtag #Sto con Sarri. Parto da un presupposto: Sarri ha sbagliato lo sappiamo noi e lo sa lui, tanto è vero che subito è andata a chiedergli scusa e questo già contiene un ravvedimento da parte dell'allenatore e mi sembra possa anche bastare. Se non può bastare vuol dire che c'è dell'altro dietro con un tam tam mediatico che ne è venuto fuori. Ieri rabbrividivo a sentire nel salotto Rai come si metteva Sarri sotto processo. Sto con Sarri anche per un altro motivo. Mancini ha lasciato il campo, si è tolto il cappotto ed ha detto a Sarri "Ti aspetto giù". Le offese di Sarri ripeto sono state gravi ma sono arrivate le scuse. Cosa grave che Mancini sia andato nello spogliatoio del Napoli e voleva mettere le mani addosso al tecnico azzurro, hanno dovuto dividerlo da Sarri. Sono volate parole. Dallo spogliatoio del Napoli non è uscito niente di quel che ha detto Mancini perchè c'è un codice d'onore. Così funziona il calcio. Mancini ha sempre avuto la capacità di difendersi, ora vuole fare il finto moralista a proprio beneficio. La sua apparizione è stata studiata a tavolino per mettere in difficoltà il Napoli anche perchè cosa doveva raccontare della partita? Che nonostante gli azzurri giocassero con le riserve meritavano di vincere? Ha approfittato del silenzioso assenso di qualche organo di informazione.

Se Mancini ha deciso che va moralizzato tutto il sistema allora appoggio Mancini e tutti i calciatori devono scendere da domenica in campo con il microfonino, registrando tutte le discussioni, questo significa moralizzare il calcio. Altrimenti ci limitiamo a moralismo becero. Nulla c'entra l'omofobia e il razzismo. 'Frocio' e 'finocchio' detto in quel contesto si sa che può succedere, poi si cancella tutto con una stretta di mano. Se Mancini ha deciso di moralizzare sono d'accordo, tutti con il microfono e state certi che saranno squalificati tutti. Mi sento di dire a nome di tutti i napoletani, al prossimo coro che a me ripeto scivolano addosso, il capitano Hamsik dovrà uscire dal campo e non farne più rientro. Il regolamento prevedete questo. Vogliono destabilizzare Sarri ed una realtà pulita come Napoli perchè c'è un profitto"