Benitez a Kiss Kiss: "Dimenticare il Verona. Marek straordinario anche senza gol. Roma? C'è prima l'Atalanta. Su Higuain e Callejon..."

28.10.2014 12:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez a Kiss Kiss: "Dimenticare il Verona. Marek straordinario anche senza gol. Roma? C'è prima l'Atalanta. Su Higuain e Callejon..."
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Credo che dobbiamo archiviare subito la partita con il Verona”. Questo il pensiero di Rafa Benitez, intervenuto alla vigilia della trasferta di Bergamo a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dopo la sconfitta con lo Young Boys adesso dobbiamo pensare all’Atalanta, sarà una gara difficile contro una squadra che ha bisogno di punto. Questa squadra merita rispetto, perché è una squadra di livello”.

Sul ritorno al gol del Pipita “Gonzalo stava lavorando bene in settimana, chiaramente un attaccante deve fare goal perché non si sente bene. Vedere segnare Higuain ed Hamsik è stato bello, ormai per Callejon siamo abituati. Queste reti sono positive per la squadra”.

Sulla doppietta di Marek “Hamsik ha fatto tre doppiette con me, quindi la questione del modulo non significa nulla. E’ solo una questione di fiducia, è un calciatore di massimo livello che gioca sempre per la squadra. Gli è mancato il goal, ora lo ha ritrovato ma quello che è più importante per noi è il lavoro che fa per la squadra. Ricordo con il Chievo, ha giocato una gara staordinaria anche senza segnare”.

Sull’esplosione di Callejon “Non sono felice per me e perché abbiamo vinto questa scommessa. Quando abbiamo deciso di prenderlo è perché ci piaceva la sua capacità di attaccare lo spazio. Se arriva in nazionale è una grande soddisfazione, ma quello che conta per noi è vederlo fare goal ogni settimana con la maglia del Napoli”.

Sulla condizione del gruppo “Fisicamente la squadra sta bene, ma io sono ancora arrabbiato per la fase difensiva. Se miglioriamo in questa fase la squadra arriverà in alto, ma siamo ancora lontani. Lo scorso anno si scherzava parlando di percentuali, dicevo che eravamo arrivati al 78%. Credo che lavorando bene possiamo anche superarlo”.

Sugli assenti “Zuniga ha problemi al ginocchio, Michu alla caviglia e Gargano allo zigomo. Dobbiamo giocare una partita intensa e devono essere tutti al 100%".

Sulla fase difensiva “Non ho preparato nessuna gabbia per Denis, abbiamo studiato degli schemi e dei movimenti per controllare la situazione. Noi comunque abbiamo caratteristiche più offensive”.

Sulla sfida a Garcia “Roma? Pensare adesso a questa gara senza pensare all’Atalanta sarebbe un errore clamoroso. In questa fase vogliamo pensare solo alla gara di Bergamo. Poi penseremo alla gara successiva”.