Benitez in conferenza: "Inter fortissima e costruita per l'Europa ma domani avrà pressione. Rinnovo? Fino a gennaio..."

18.10.2014 12:53 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez in conferenza: "Inter fortissima e costruita per l'Europa ma domani avrà pressione. Rinnovo? Fino a gennaio..."

12.56 - Termina la conferenza stampa

Potrebbe esserci un regalo di Natale per i tifosi? "Abbiamo deciso insieme che queste partite sono importanti e senza fissare una data parleremo del futuro".

C'è uno step tecnico fino a gennaio ed uno programmatico dopo la Supercoppa per il rinnovo? "Noi parliamo di tutto, dopo la Supercoppa c'è gennaio e noi saremo preparati. Abbiamo una idea di quello che dovremo fare e poi il campo ti indirizza da un lato o dall'altro..."

12.54 - Hamsik falso nueve? "Questa mi fa ridere, sento che dobbiamo spostare questo o quello per lasciare libero Marek, ma è meglio parlare col cuscino..."

12.52 - Punto d'incontro con De Laurentiis sui programmi? "Abbiamo prlato della prima squadra, di cosa ha fatto e di come non ha mollato. Abbiamo parlato un pò, come facciamo ogni giorno. Voi dimenticate che io sono qui ogni giorno col direttore Bigon e parliamo di tutto ciò che riguarda il club. Prima abbiamo parlato di diversi giocatori giovani".

Con l'Inter per un nuovo rilancio? Partita importante sugli esterni? "La squadra ha la mentalità per vincere in questo stadio, sono tranquillo sotto questo punto di vista. Loro hanno esterni, ma anche intermedi e sono attrezzati per vincere contro tutti essendo di massimo livello. Se noi facciamo quello che abbiamo fatto nelle ultime partite possiamo vincere".

Ti aspettavi le critiche per Mazzarri? "Una squadra di prestigio si attende sempre di essere al vertice, per me è una squadra forte e sono sicuro che sarà al top della classifica".

12.45 - Quanto perde il Napoli senza Gargano? "A me non piace parlare degli infortunati, ma lui ha rinunciato alla nazionale per prepararsi e dispiace, anche se abbiamo giocatori in rosa per fare bene. Se provinciamo a vincere anche per lui è meglio".

Non è rimasto più nessuno della tua Inter: "Erano quasi tutti sopra i 30 anni, era difficile confermarli ancora (ride, ndr), ho degli amici nello staff e nel club, ma penso alla gara".

Sulla pressione sul match: "Loro giocheranno in casa, col loro pubblico che conosco e so che si attendono una vittoria. Noi ci proveremo, come sempre in trasferta, e loro avranno la pressione ma noi abbiamo la mentalità di provarci in ogni stadio".

12.42 - Come sta il suo Napoli? "Abbiamo sette partite in 21 giorni, sappiamo che sarà dura. E' positivo aver vinto tre gare di seguito, ma ora dobbiamo dimostrarlo con l'Inter".

Hamsik può far saltare il banco? "Loro col loro modulo, noi col nostro, sappiamo cosa dobbiamo fare".

Che Inter si attende? "Sappiamo che con Cagliari e Fiorentina poteva andare meglio per l'Inter che è una squadra fortissima, costruita per l'Europa. Sarà una gara difficile per entrambe le squadre che vogliono far bene e risalire".

Sull'incontro con De Laurentiis ed il rinnovo: "Era importante capire cosa ha fatto la squadra ed il presidenter s'è congratulato. Sapevamo della domanda sul rinnovo, non abbiamo deciso una data ma fino a gennaio ci sono tante partite ed è meglio concentrarsi sulle partite che ci attendono"

Sugli obiettivi: "Io penso ad una partita alla volta, non di obiettivi alla fine come lo Scudetto. Se vinciamo, sarà più facile vincere la prossima: non ho primo, secondo o terzo come obiettivi, ma solo vincere la prossima".

12.36 - Arrivato Benitez in conferenza

Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno e benvenuti al live della conferenza stampa di Rafa Benitez. Tra qualche minuto l'allenatore del Napoli parlerà a Castel Volturno alla vigilia della sfida di domani sera al Meazza contro l'Inter.