Benitez: "Strada giusta, ma serve più cazzimma. Sintetico un'insidia. Con Conte ho parlato di tre azzurri", Inler: "Young Boys forte in casa sul sintetico. Sulle critiche..."

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
22.10.2014 18:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez: "Strada giusta, ma serve più cazzimma. Sintetico un'insidia. Con Conte ho parlato di tre azzurri", Inler: "Young Boys forte in casa sul sintetico. Sulle critiche..."

18.52 - Termina la conferenza stampa di Benitez.

Nelle rotazioni i giocatori spesso hanno exploit singoli, ma non c'è uno di squadra. "Il vantaggio che abbiamo è di ruotare, possono perdere qualche automatismo tra loro, ma il modulo è sempre uguale e conoscono il loro ruolo ed hanno certezze. Tutto questo però è per vincere tutte le partite".

L'importanza di Inler in questa squadra? "Gokhan è un giocatore affidabile, un professionista che è un esemio per i compagni e per questo è capitano della Svizzera e noi abbiamo bisogno di lui".

Si gioca sul sintetico, è la sfida più difficile del girone? Vincendo la qualificazione sarebbe raggiunta? "E' un campo sintetico, oggi vedremo l'allenamento come va ma sicuramente per loro sarà un vantaggio. Hanno vinto 5-0 con lo Slovan e tante partite in casa, quindi il terreno influisce. Abbiamo rispetto per loro, parlare prima di un risultato positivo non mi sembra giusto. Dovremo fare attenzione, proveremo a vincere e poi parleremo eventualmente dei numeri del girone".

Cinque cambi rispetto all'undici di Milano? "Posso dire che gli unici che non giocheranno saranno Britos, Zuniga e Gargano non convocati (ride, ndr)

Cosa manca al Napoli per fare l'intera partita ai suoi livelli? "Abbiamo parlato negli spogliatoi di quello che non andava e nella ripresa abbiamo fatto meglio. Lavoriamo per farlo dall'inizio, e sono convinto che la squadra lo farà".

18.41 - Domani occasione per chi ha giocato meno? "Possono dimostrare, io voglio far sentire tutti importanti, la rosa c'è e tutti devono capire che devono dare il massimo. Sarà una gara difficile, ma loro daranno il massimo".

Si parla di modulo, furbizia e tanti altri aspetti, ma non che la punta ed il suo rifinitore siano a zero gol in campionato. "L'importante è la squadra, può capitare fare gol o non farlo. Loro due hanno la qualità ed anche tante opportunità, e presto segneranno perchè lavorano bene e sono importanti per noi".

Ieri ha incontrato Conte, ci può dire qualcosa? Brutta sconfitta per la Roma ieri col Bayern. "Abbiamo parlato un pò di Insigne, Maggio e Jorginho, di cosa fanno e cosa fa la squadra, del loro lavoro e di un pò di calcio. Della partita voi avete più informazione di me, il Bayern è tra le più forti, loro hanno un livello e l'hanno mostrato.

Al Napoli manca 'cazzimma'? "Abbiamo fatto tante cose positive, ma abbiamo sbagliato qualche partite. Le statistiche potevano essere migliori, mancano punti e dobbiamo migliorare questa 'cazzimma' come dite. La strada è quella giusta, miglioriamo sull'intensità ed altre 2-3 piccole cose".

18.33 - Termina la conferenza di Inler, ora è il turno di Rafa Benitez.

Young Boys favorito dal terreno di gioco? Quanto può incidere? "Loro si allenano e giocano sempre qui, ma l'importante è che il Napoli sappia come giocare a calcio. Il pallone rimbalza poco, serve molta tecnica e bisogna giocare semplice perchè il pallone va più veloce del solito".

18.30 - Il Napoli non dimostra concentrazione e qualità per quello che è il suo valore. "Abbiamo chiarito dopo la partita, dobbiamo lavorare di più sulla gestione, mettere più cazzimma come si dice a Napoli. E' un peccato, ma dobbiamo guardare le cose e ragionare per migliorare tutti insieme".

Senti la pressione intorno a te per le tante critiche? "Io so cosa devo fare, parlo sempre col mister, l'importante è guardare avanti con tutto il gruppo. So dove posso migliorare e vado avanti con tranquillità".

Si torna sul pareggio di Milano: "Quel pareggio per noi è amaro, eravamo due volte in vantaggio, ma abbiamo subito guardato gli errori e chiarito col mister. Le partite si chiudono solo quando l'arbitro fischia la fine".

A Napoli danno importanza al fatto che tu sei capitano della Svizzera? "Nel Napoli ci sono tanti nazionali che sono capitani come ad esempio Marek Hamsik".

18.25 - L'importanza dell'Europa League per voi? Hai seguito lo Young Boys? "Siamo motivati per proseguire il nostro percorso e sarà importante vincere. La gara non sarà semplice, seguo le squadre svizzere ed il campionato".

Sulle scelte a centrocampo: "Chi entra deve fare sempre il massimo. Jorginho ha giocato più avanti, sa palleggiare bene, l'importante è che la squadra giri bene"

Ci presenti un pò la sfida? "L'ambiente sarà bello e caldo, ci sono oltre 20mila biglietti venduti, la squadra è giovane. Importa la partita, il resto è comunque secondario".

Gara particolare per te, volete ipotecare la qualificazione? "E' una partita speciale per me, sono nato qui vicino. E' una gara importante, loro giocano bene in casa sul sintetico e sono abituati".

18.17 - Arrivati Benitez ed Inler. Si parte prima dallo svizzero

18.15 - Benitez ed Inler hanno concluso le interviste televisive e tra poco arriveranno

18.00 - Tra pochi minuti il tecnico spagnolo e Gokhan Inler dovrebbero arrivare in sala stampa

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla conferenza stampa di Rafa Benitez e Gokhan Inler dallo Stade de Suisse di Berna alla vigilia della gara d'Europa League contro lo Young Boys.