Bologna-Napoli 3-2, le pagelle: non basta Higuain, male laterali e mediana. Brutto approccio, ma niente drammi

06.12.2015 14:42 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Bologna-Napoli 3-2, le pagelle: non basta Higuain, male laterali e mediana. Brutto approccio, ma niente drammi
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5 - Giornataccia. Destro lo beffa senza angolare la conclusione. Nel momento di maggiore sforzo dei suoi, con una papera evidente regala al Bologna il 3-0 che chiude il match. Può fare poco su Rossettini che salta indisturbato

Hysaj 5 - Prima gara di difficoltà in maglia azzurra. Dalle sue parti il Bologna si infila con grande scioltezza, poi resta basso limitando relativamente i danni. (dal 20'st Maggio sv)

Albiol 5,5 - Penalizzato dalla prova di squadra, ma non gioca una brutta partita. Mette in realtà in fuorigioco Destro sul primo gol ed è autore di diversi interventi che sbrogliano situazioni complesse.

Koulibaly 5 - Inizia subito male il match, con qualche fallo di troppo. Fermo in occasione dell'angolo del 2-0. Viene preso alle spalle da Destro, ma non può prevedere il retropassaggio errato di Hamsik.

Ghoulam 5 - Così come Koulibaly, è fermo sullo stacco di Rossettini. Diverse imprecisioni, poi nella ripresa si fa vedere con qualche spunto ma quando è troppo tardi.

Allan 5,5 - Non ai suoi soliti livelli, ma è sicuramente tra gli ultimi a mollare, mettendoci grande intensità anche sul 3-0. Nella ripresa prova a dare la carica con qualche serpentina. (dal 31'st Lopez sv)

Jorginho 5 - Tanti, troppi errori. Sempre in difficoltà, soffrendo la pressione del Bologna che gli francobolla un uomo per tempo per soffocarlo in ogni giocata.

Hamsik 5 - Serve il pallone che vale il 3-2 di Higuain, manda sul fondo diverse volte Insigne, ma è troppo poco: nel primo tempo soffre il ritmo del Bologna e non riesce mai a reagire. Da un suo retropassaggio errato nasce il 3-0 che uccide il match.

Callejon 5,5 - Non riesce ad incidere, anche se non si può dire sia fortunato. Prima un miracolo di Mirante sullo 0-0, poi prima il portiere rossoblù e poi il palo gli impediscono di riaprirla (dal 19'st Mertens 6 - Entra tutto sommato bene in partita, allargando le maglie del Bologna nel finale. Il suo recupero è una delle poche note positive per Sarri)

Higuain 6,5 - Sbaglia una grossa occasione da due passi che poteva cambiare il match, su uno dei pochi palloni giocabili. Lotta fino alla fine e butta giù il muro eretto da Mirante con una magia. Si ripete mandando al bar l'avversario e piazzando all'angolo, ma è troppo tardi.

Insigne 5,5 - Nel primo tempo gioca tanti palloni, alternando qualche buona giocata ad errori grossolani. Meglio nella ripresa, quando ha spazio per l'uno contro uno. Un assist per Higuain, ma ci si aspetta di più.

Sarri 6 - Il Napoli si ferma dopo 18 risultati utili consecutivi. Un passo indietro sia a livello mentale che tecnico, ma niente drammi. La squadra di Sarri soffre la partenza a tutta del Bologna, ma non c'è mai stato durante il match un momento in cui prima il 2-0 e poi il momentaneo 3-0 sia stato giusto. La difesa azzurra viene infilata da Destro che parte in fuorigioco e poi resta a guardare su calcio d'angolo subendo il 2-0. Dormita che dovrà far riflettere, ma insieme ad una punizione restano comunque tentativi isolati mentre Mirante sullo 0-0 nega il gol a Callejon e poi successivamente manda sul palo un altro tentativo. Nella ripresa il Napoli parte forte, con grande piglio, ma Mirante si supera di nuovo, Higuain ed Allan mandano fuori due clamorose occasioni e poi l'errore di Reina uccide definitivamente il match che si riapre solo nel finale. La sfida d'Europa League col Legia da affrontare con una decina di cambi può permettere agli azzurri di ricaricare le batterie per altri sette giorni in vista della sfida alla Roma