Coni, Malagò: "Spostare derby senza ok Juve e Napoli mina credibilità, s'è sempre giocato mercoledì-domenica. ADL ha ragione, ma anche Agnelli..."

19.05.2015 15:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Coni, Malagò: "Spostare derby senza ok Juve e Napoli mina credibilità, s'è sempre giocato mercoledì-domenica. ADL ha ragione, ma anche Agnelli..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della Giunta Coni ha parlato dello spostamento del derby romano a lunedì 25 maggio alle ore 18. "La scelta mina in termini di credibilità e opinione pubblica le valutazioni, perché quando si fanno delle eccezioni, ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano, ma l'opinione pubblica non le prende bene e non reagisce bene. Quando si è scoperto che si doveva giocare il 20 maggio, bisognava prevedere tutto un sistema di valutazioni, perché quando tocchi anche solo una sola pedina alteri il sistema e questo non va bene; chi ha giocato la Champions League ha sempre giocato di domenica.

La Juventus è perfettamente nella ragione e nel diritto di tutelare questa vicenda. Così si è di fatto scontentato qualcun'altro e questo non va bene per la credibilità del calcio. La Lega ha avocato a se un diritto-dovere di spostare questa partita di campionato e questo mette le nostre strutture ancor più in difficoltà, oltre al fatto di essere in un giorno feriale. Sarebbe stato fatto bene se tutti quanti erano d'accordo, ma è stato un errore se non solo le due squadre del derby, ma anche le altre due squadre non condividevano questa scelta (chiaro riferimento a Juventus e Napoli, ndr). È una sfida che si gioca a tre, ed è comprensibile l'istanza del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e di quella del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che stamane ho sentito entrambi. Agnelli ha rispettato tutto l'anno le regole - ha concluso - e l'impegno di giocare di mercoledì e domenica. Ha tutto il diritto di non cambiare la data", riporta tuttojuve.com