De Magistris: "Eliminare la pista d'atletica? La usano 3mila cittadini... 20mln per cominciare i lavori a giugno, poi altri investimenti"

30.01.2015 19:40 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
De Magistris: "Eliminare la pista d'atletica? La usano 3mila cittadini... 20mln per cominciare i lavori a giugno, poi altri investimenti"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“L’ideale sarebbe avere un nuovo stadio senza pista d’atletica. Dovendo modificare il San Paolo, per volontà del Presidente del Napoli, con una ristrutturazione è difficile eliminare la pista d’atletica, anche economicamente. Poi sottolineo con orgoglio ci sono anche più di 3.000 cittadini che utilizzano ogni giorno la pista per atletica e sport all'aperto. Bisogna pensare che lo stadio è di tutti. 3mila al Collana? Vivono a Fuorigrotta ed in quelle zone...”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di “Fuori dal Comune”: “Stiamo lavorando a ritmi serratissimi con i tecnici della società per cominciare i lavori a partire da giugno, affinchè per settembre i primi lavori saranno effettuati, a partire dai bagni, dai sediolini nuovi, dall’impianto elettrico e tanti altri lavori. L’investimento iniziale sarà di 20 milioni”. Ma il Sindaco annuncia anche altre novità: “E' un inizio per avere il San Paolo sempre aperto, questo significa che porterà ad altre attività come palestre, musei, e quindi altri investimenti sullo stadio. Poi si faranno i concerti, che è un’altra cosa importante. Ci sarà anche una riqualificazione esterna, altri progetti già programmati dal Comune e la linea per collegare la riviera a Fuorigrotta, verranno aperti i parcheggi sotterranei costruiti nel 90' ma mai utlizzati. A questo si aggiungeranno altri miglioramenti all’esterno dello stadio. Verrà tolta poi quella schifosa copertura in ferro, ma non sarà un lavoro fatto in estate”. 



"E' bello vedere un'intesa tra la società e la città. Il presidente è lui però che deve sapere quanto investire, non la giunta comunale. L'obiettivo è quello di rilanciare la città con un nuovo impianto. Lo stadio è di tutti: oggi c'è De Laurentiis, domani ci sarà un altro presidente, ma lo stadio resterà dei napoletani. Anche io preferirei vedere la partita in uno stadio a ridosso del campo, ma quello si può fare su un nuovo impianto" 
ha concluso il Sindaco.