esclusiva

Ag. Maggio: "Futuro? E' felice a Napoli e con Rafa, aspettiamo chiamata di Bigon. Per rinnovare..."

25.11.2014 08:10 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Ag. Maggio: "Futuro? E' felice a Napoli e con Rafa, aspettiamo chiamata di Bigon. Per rinnovare..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha ripreso a macinare chilometri sulla fascia, come un tempo. Non più da esterno di centrocampo, ma anche da terzino con la stessa intensità di sempre. Domenica ha illuminato il pomeriggio del San Paolo con l’assist al bacio per la testa di De Guzman. Christian Maggio si è ripreso la corsia destra del Napoli. L’esterno vicentino ha riscattato un avvio difficile a suon di prestazioni, ritrovando continuità fisica e fiducia nei proprio mezzi. Gli 852 minuti disputati in campionato (sesto giocatore più utilizzato da Benitez) certificano la piena fiducia in lui riposta dall’allenatore spagnolo, che da quando è arrivato a Napoli non ha mai smesso di considerarlo un titolare. Intervistato in esclusiva da Tuttonapoli.net, l’agente del calciatore Massimo Briaschi ha evidenziato quest’aspetto: “Tra Benitez e Maggio c’è un rapporto di grande stima. Christian sta giocando molto, e questo dimostra che l’allenatore è contento e punta su di lui”.

184 presenze in azzurro, ma a fine stagione c’è il rischio che le loro strade possano dividersi.  Ci sono novità per il rinnovo?  “No, nessuna novità. E’ da un po’ che non sento la società per discuterne, né ci sono all’orizzonte degli incontri programmati per parlare del futuro di Christian”.



Quali sono le volontà del calciatore? “Maggio è a Napoli da sette anni, qui si trova benissimo ma per il rinnovo bisogna essere in due. Nel caso, sarà Bigon a chiamarci e a dirci se esiste la volontà di prolungare il rapporto”.

Avete già iniziato a guardarvi intorno? “In futuro vedremo e, eventualmente, valuteremo tutte le occasioni. Per adesso è presto, pensiamo alla stagione in corso”.