ESCLUSIVA – Ag. Zapata: “Adora Napoli, ma a Udine sta bene. Sassuolo? Perché no, ha un bel progetto. Le offerte non mancano”

25.05.2016 09:06 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ag. Zapata: “Adora Napoli, ma a Udine sta bene. Sassuolo? Perché no, ha un bel progetto. Le offerte non mancano”
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Duvan Zapata può essere l’uomo chiave per sbloccare la trattativa Sime Vrsaljko. Il colombiano classe ’91 al Sassuolo piace da sempre, e il Napoli potrebbe svincolarlo dal prestito biennale all’Udinese pagando una clausola inserita un anno fa nell’affare, come vi raccontammo in esclusiva (clicca qui). Ne abbiamo parlato con Fernando Villarreal, agente dell’attaccante: “Nonostante l’infortunio per Duvan è stata una buona stagione, ha segnato 8 gol in appena 1500 minuti. All’Udinese sta benissimo, e in teoria il suo futuro dovrebbe essere ancora bianconero”.

In teoria, ma le offerte non mancano… “Sì, e non arrivano solo dall’Italia. Ci sono tantissime squadre interessate a lui, anche da campionati esteri, come sempre da quando è arrivato in Serie A. Dipenderà tutto dal Napoli, dai progetti del club”.

Si parla di un inserimento di Duvan nella trattativa che potrebbe portare Vrsaljko a Napoli. Accetterebbe la destinazione Sassuolo: “Perché no? Il Sassuolo ha fatto molto bene nelle ultime stagioni, con un tecnico giovane e bravissimo. E poi gioca l’Europa League. Ma ripeto, dipenderà tutto dal Napoli”.

Ne avete già parlato con il club azzurro? “No, non mi hanno ancora contattato. Ma siamo tranquilli: Duvan sta bene a Udine e gli resta una stagione di prestito con i bianconeri. Nel caso dovessero esserci nuove possibilità, le valuteremo con gli azzurri”.

Duvan sogna di tornare a vestire la maglia del Napoli da protagonista, in futuro? “Duvan adora Napoli e il Napoli, è il club che gli ha aperto le porte dell’Europa e non lo dimenticherà mai, ma in questo momento della sua carriera ha bisogno di giocare tanto, di avere minuti per dimostrare il suo valore. Se in futuro all’ombra del Vesuvio ci dovesse essere spazio, tornerebbe senza dubbio”.