esclusiva

"Squadre solide e ordinate, è una gara da X". Napoli-Inter vista da quattro doppi ex

Ci siamo. Il grande giorno è arrivato. Abbiamo voluto vivere le ore di attesa con quattro doppi ex della sfida.
30.11.2015 09:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dario De Martino e Pierpaolo Matrone
ESCLUSIVA - "Squadre solide e ordinate, è una gara da X". Napoli-Inter vista da quattro doppi ex

Ci siamo. Il grande giorno è arrivato. Napoli lo aspetta da una settimana e stasera riempirà il San Paolo di tifosi per vivere il primo vero scontro al vertice del campionato. Di fronte il Napoli del bel gioco e l'Inter della concretezza. Abbiamo voluto vivere le ore di attesa con quattro doppi ex della sfida: Francesco Moriero, Alberto Fontana, Benny Carbone Francesco Colonnese. A loro abbiamo chiesto che partita dobbiamo attenderci ed un pronostico sulla sfida. Ecco cosa hanno detto in esclusiva a Tuttonapoli.net

FRANCESCO MORIERO: "Sarà una partita bellissima. Inter e Napoli sono due squadre molto differenti. Il Napoli è spettacolare, ha un bel gioco che fa bene al campionato italiano. E poi hanno Sarri che è un bravissimo allenatore. L'ho conosciuto in Lega Pro, sono molto contento che sta facendo bene. L'Inter non gioca benissimo, ma è una squadra solida e pericolosa”
Pronostico: "Ho grande affetto verso entrambe le squadre, vorrei che non perdesse nessuna. Ma spero di vedere una bella partita. Per questo prevedo un pari con gol".

BENNY CARBONE: "Non è una partita facile per nessuna delle due squadre. Il Napoli in questo momento gioca un calcio bellissimo e spettacolare, arrivano anche i risultati, c'è entusiasmo. Hanno trovato una quadratura come squadra, oggi è quasi perfetta. L'Inter non è bella da vedere ma è molto cinica, compatta e aggressiva. Mi aspetto una partita molto tirata. Il pubblico di Napoli sarà fondamentale. Conosco benissimo Napoli, e la gente del San Paolo sarà il dodicesimo uomo in campo".
Pronostico
: "Non ce ne possono essere, sarà una gara molto tattica. Non me la sento di fare un pronostico, dico solo vinca il migliore"

ALBERTO FONTANA: "Mi aspetto una bella partita. Entrambe le squadre sono serie candidate allo scudetto. L'Inter è una squadra molto quadrata, pratica. Il Napoli gioca il calcio più bello del campionato. Il San Paolo offrirà una degna cornice di pubblico alla gara".
Pronostico
: "E' molto difficile, sarà una gran bella partita. Mi gioco un pari".

FRANCESCO COLONNESE: "Sarà una bella partita, a mio avviso molto combattuta, tra due squadre forti, solide. Il Napoli gioca un calcio sicuramente più offensivo, mentre l'Inter ha una difesa molto compatta e vedremo se ruscirà a far valere la sua solidità nel reparto arretrato".
Pronostico: "Secondo me la gara terminerà col risultato di 1-1".