Favola Leicester, possibile in Italia? Per Sarri un'eccezione: "Juve difficilmente battibile nei prossimi 5 anni"

In Premier hanno miseramente fallito tutti i top-club, lasciando il ruolo di rivale al Tottenham (190mln) che pure partiva con altri obiettivi
04.05.2016 18:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Favola Leicester, possibile in Italia? Per Sarri un'eccezione: "Juve difficilmente battibile nei prossimi 5 anni"
TuttoNapoli.net
© foto di Francesca Ceciarini

Le immagini di festa del Leicester hanno fatto il giro del mondo. Il club inglese quest'anno ha fatturato 140mln di euro, contro i 120 del Napoli, ma anche i club più piccoli della Premier viaggiano a queste cifre (grazie alla nuova distribuzione dei diritti tv) a salire fino ai 520mln dello United o i 460 del City che hanno decisamente deluso. In Premier però hanno miseramente fallito tutti i top-club, lasciando il ruolo di rivale al Tottenham (190mln) che pure partiva con altri obiettivi. La domanda che si fanno tutti da giorni è chiara: è possibile una cosa del genere anche in Italia?

Per Sarri decisamente no, al punto che a Sky - dopo la gara con l'Atalanta - di immaginare un dominio della Juventus per almeno altri 4-5 anni: "Speriamo di prenderli per anzianità - ha ironizzato - al di là del fatturato è una grandissima società, con grandi giocatori ed un grande allenatore, hanno uno zoccolo duro importante. Hanno fatto un percorso straordinario negli scorsi anni, li vedo difficilmente battibili anche per i prossimi 4-5 anni". 

Ed in merito al Leicester, ha sfruttato l'occasione per ribadire che si tratta di un'eccezione a conferma di quello che pensa ed ha sottolineato più volte nel corso della stagione: "Miracolo Leicester? "E' un sogno che si avvera, sono quelle vittorie che si ricordano per anni perchè sono eccezioni. In Italia comunque sarebbe uno dei primi fatturati, lì è basso perchè c'è uno squilibrio tra Italia e Inghilterra. Anche un Empoli inglese incasserebbe 120, qui invece 25".