Gabbiadini, ancora un ‘ultimo’ gol. E in tanti ora si chiedono: “e se restasse?”

11.01.2017 08:12 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Gabbiadini, ancora un ‘ultimo’ gol. E in tanti ora si chiedono: “e se restasse?”
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“E se Gabbiadini restasse?”. Inutile negarlo, in questi giorni l’idea, che fino a un mese fa sembrava utopica, è passata per la mente a quasi tutti i tifosi azzurri. Farci un pensierino, dopo i tre gol in altrettante gare contro Fiorentina, Sampdoria e Spezia, forse è anche legittimo, e i tanti commenti sui nostri profili social lo dimostrano. Ma l’arrivo di Leonardo Pavoletti, col Napoli mai tanto lesto nel mettere a segno un colpo così importante a gennaio, parla chiaro: rinforzare l’attacco era la priorità, e col ritorno di Milik si passerebbe dall’emergenza alla sovrabbondanza.

Difficile, quindi, che si decida di proseguire con i tre in rosa: Manolo, giustamente, scalpita, vuole spazio, desidera mettersi in mostra per riconquistare la Nazionale. Nonostante le sue difficoltà, in fondo, quest’anno ha già firmato 5 reti in 775 minuti: una ogni 155. La voglia d’andar via resta comunque: il feeling con Sarri non è mai scoppiato del tutto, né con la posizione d’ariete del suo 4-3-3.

Il suo futuro è in Premier o Bundes: l’ha confermato l’agente e lo ribadiscono tutti gli addetti ai lavori. Serve l’offerta giusta per ingolosire De Laurentiis, che lo stima tanto e dopo le ultime prestazioni non sarà di certo in vena di fare sconti. Lui però, intanto, continua a segnare. Già per tre volte ci ha fatto dire e scrivere “potrebbe essere il suo ultimo gol in maglia azzurra”, e chissà che non lo faccia ancora domenica. Certo è che se l’ex doriano si fosse sbloccato con un po’ d’anticipo, magari un mesetto e mezzo fa, l’epilogo di questa storia sarebbe stato diverso. Per salutarsi, comunque, c’è ancora qualche giorno: difficilmente il Napoli se ne priverà prima di conoscere quando effettivamente Milik sarà di nuovo arruolabile. Il tempo per mettere a segno qualche altro “ultimo gol” c’è.