Guerriglia Champions: momento chiave, stati di forma e calendari a confronto

04.05.2015 08:39 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Guerriglia Champions: momento chiave, stati di forma e calendari a confronto

Quattro gare per la verità, quattro punti di distanza dalla Lazio per continuare a sperare in un piazzamento Champions in campionato. La netta vittoria degli azzurri sul Milan, dopo il pareggio rimediato dalla Lazio sul campo dell'Atalanta, riapre ancora una volta la corsa degli azzurri al terzo posto, restando comunque intatta la speranza di centrare il secondo posto in caso di passi falsi di Roma e Lazio.

CHI STA MEGLIO - Analizzando lo stato di forma delle tre squadre in corsa, al momento pare essere proprio il Napoli la squadra più in forma: la squadra di Benitez ha infatti raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Pare in crescita anche la Roma di Garcia, che ha vinto le ultime due gare ed ha un calendario non certo trascendentale. Meno bene sta invece la Lazio, alle prese con diversi infortuni e che nelle ultime 3 gare ha raccolto 5 punti sui 9 a disposizione.

IL MOMENTO CHIAVE - In questa corsa matta e disperata per la Champions dovrebbe essere decisivo il penultimo turno di campionato, con un intreccio tra le prime quattro della classifica. Fondamentali, però, potrebbero essere le motivazioni: il Napoli andrà a sfidare sul suo campo una Juventus ormai sazia, mentre Lazio e Roma si affronteranno in un derby che si preannuncia più che infuocato. Fondamentale per gli azzurri sarà riuscire ad arrivare all'ultima giornata, nella quale ospiterà la Lazio, a non più di 3 punti dalla squadra di Pioli. Con una vittoria, avendo il vantaggio dello scontro diretto, sarebbe il Napoli a gioire.

CALENDARIO NAPOLI: In queste ultime quattro gare il Napoli è atteso dalla trasferta di Parma, avrà il Cesena al San Paolo, come detto la Juventus a Torino e chiuderà con la Lazio a Fuorigrotta.

CALENDARIO ROMA: La squadra di Garcia nel prossimo turno dovrà sfidare l'orgoglio ferito del Milan a San Siro, ospitare poi l'Udinese prima di affrontare la Lazio nel derby. Chiusura in casa contro il Palermo.

CALENDARIO LAZIO: E' sicuramente la squadra con il cammino, sulla carta, più tortuoso. La squadra di Pioli nel prossimo turno affronterà l'Inter di Mancini, per andare poi a far visita alla Sampdoria. Derby alla penultima e finale al San Paolo contro il Napoli.