Incredibile, la Roma regala l'ultima chance al Napoli: ora tutti uniti per 90', in palio ci sono 50mln ed il futuro del club!

25.05.2015 20:09 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Incredibile, la Roma regala l'ultima chance al Napoli: ora tutti uniti per 90', in palio ci sono 50mln ed il futuro del club!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

La festa della Roma ed i laziali piegati sulle ginocchia, quasi in lacrime. E' questa la fotografia del derby della capitale, vinto dalla Roma per 2-1 e che regala al Napoli un'altra chance. l'ennesima di una stagione ai limiti dell'assurdo ma che alla fine può ancora sorridere agli azzurri. La squadra di Benitez resta in corsa per il terzo posto fino all'ultima giornata nonostante 63 punti (che l'anno scorso sarebbero valsi il quinto posto) e addirittura 50 gol subiti, un numero impressionante che conferma i limiti della squadra, ma anche dell'integralismo tattico e di correttivi neanche ipotizzati, e che in fondo neanche la Lazio (con 16 gare disputate in meno degli azzurri) merita fino in fondo questa Champions. 

Ora bisogna provare ad accantonare le polemiche, resettando tutto fino alla partita: tutti, chi ha un piede verso l'addio e chi invece ha sposato la maglia azzurra, non possono fallire l'ultima chance per la Champions. Dal terzo posto (che il Napoli affronterebbe da testa di serie, a differenza della Lazio che rischierebbe United, Valencia, Bayer Leverkusen ecc) passa il futuro a breve termine del Napoli. La sola partecipazione al girone dalla prossima stagione arriverà a valere addirittura 50mln di euro tra premi e diritti televisivi collettivi, una cifra che permetterebbe di riaprire nel migliore dei modi un nuovo ciclo, con un nuovo tecnico, facendo tesoro degli errori del passato.