Juventus-Napoli 1-0, le pagelle: ko ingiusto nel momento migliore. Kou, Allan ed Hysaj i migliori, attacco disinnescato

13.02.2016 22:57 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dallo Juventus Stadium, Antonio Gaito
Juventus-Napoli 1-0, le pagelle: ko ingiusto nel momento migliore. Kou, Allan ed Hysaj i migliori, attacco disinnescato
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Una parata su Cuadrado piuttosto agevole, poi resta a guardare su una paio di conclusioni alte e viene punito da una deviazione sul gol.

Hysaj 6,5 - Partita sontuosa dell'albanese, limitando Pogba col supporto di Allan. Esce palla al piede con qualità e nella ripresa si propone di più, con risultati alterni.

Albiol 6,5 - Disputa una buona partita, sfiorando anche il gol nel primo tempo, ma è sfortunato nell'alzare il tiro di Zaza quanto basta per ingannare Reina

Koulibaly 6,5 - Non sbaglia nulla, chiudendo sempre con precisione e strapotere fisico, fino alla mezza girata concessa a Zaza lontano dalla porta nel finale. Fa ripartire bene l'azione e tiene sul gioco aereo.

Ghoulam 6 - Probabilmente il meno sicuro in fase difensiva, ma non commette grossi errori e palla al piede con perde mai la calma uscendo con qualità.

Allan 7 - Limita Pogba alla grande nella prima ora e tiene botta fisicamente, poi cambia passo nella ripresa facendo male ai bianconeri anche in transizione (dall'89' Gabbiadini sv - Giusto il tempo di un tiro a lato allo scadere)

Jorginho 6 - Gestisce bene tanti palloni rischiosi, con la squadra che lo mette più volte in difficoltà quando la Juventus alza il pressing. Non benissimo nelle battute da calcio piazzato.

Hamsik 6 - Tanti errori, soffrendo la pressione dei bianconeri, ma anche tanto sacrificio - sempre puntuale nel piazzarsi nel 4-5-1 in fase difensiva - e qualche buona giocata. Nel finale sfiora il gol del vantaggio con un missile da fuori.

Callejon 6 - Una gara più con lo sguardo verso la sua porta che quella avversaria. Tantissimo sacrificio in soccorso del terzino, pochi tagli nella difesa bianconera che non concede profondità.  

Higuain 5,5 - Partita durissima, tra i centrali della Juventus che non concedono nulla. Ha poche palle giocabili, prova ad ottenere il massimo allargando il gioco.

Insigne 5,5 - Probabilmente il pericolo numero uno per Allegri, vedendo con quale applicazione viene ingabbiato dai bianconeri che concedono per scelta la corsia opposta. Uno spunto iniziale, un altro in mezzo a due e per il resto sacrificio in copertura (dal 77' Mertens 5 - Brutto impatto sul match, perdendo palla sistematicamente senza dare consistenza in fase di non possesso)

Sarri 6,5 - Una tiro deviato nel finale, nel momento migliore del Napoli, non può cambiare i giudizi su un Napoli capace di tenere testa ai vice-campioni d'Europa, su un campo dove negli ultimi anni più che sconfitte erano arrivate umiliazioni. L'inizio di gara è tutto a favore del Napoli, che fa male in ripartenza, col passare dei minuti viene fuori la Juventus ma la gara è comunque equilibrata e molto tattica. Nella ripresa i bianconeri sembrano accontentarsi, probabilmente calano pure un po' fisicamente, ma proprio quando il Napoli gira palla spadroneggiando - con lo Stadium ammutolito - c'è il jolly di Zaza che regala la vetta ai bianconeri. Ko che non deve portare ad un contraccolpo, ma dare ulteriore consapevolezza agli azzurri che tutto è aperto.