Legia-Napoli 0-2, le pagelle: Higuain, gol da fenomeno! I cambi non incidono, ottime risposte da Chiriches e Valdifiori

01.10.2015 23:12 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Legia-Napoli 0-2, le pagelle: Higuain, gol da fenomeno! I cambi non incidono, ottime risposte da Chiriches e Valdifiori
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Gabriel    6 - All'esordio in azzurro non si lascia prendere dall'emozione. Sempre sicuro sui tentativi da fuori del Legia, anche se non irresistibili, e reattivo nelle uscite.

Maggio 6 - Non una serata indimenticabile. Si riprende la maglia da titolare, ma soffre un pò troppo in fase difensiva e la traversa lo salva dall'autogol.

Chiriches 7 - Sempre preciso in chiusura, ha grandi qualità tecniche per far ripartire l'azione da dietro con qualità. Non perde mai la calma e non butta via un pallone.

Koulibaly 6,5 - Un errore banale ad inizio partita, ma si riprende alla grande. E' autore di diversi interventi in anticipo con tutto il suo strapotere fisico. Sicuro sulle palle alte.

Ghoulam    6 - Prova ordinata sull'out mancino. Concede poco e quando può accompagna l'azione con risultati alterni.

López 6 - Tanta sostanza a centrocampo, non senza qualche errore. Ha due buone occasioni dal limite, in una il Legia si salva sulla linea di porta.

Valdifiori 6,5 - Ottima reazione dopo le ultime difficoltà. In grande crescita fisica ed ha la libertà per lanciare in porta i compagni. Buona l'intesa con Callejon, che gli detta spesso il lancio, come sul gol di Mertens.

Allan 6,5 - Instancabile nelle due fasi di gioco. Nella ripresa si butta sempre dentro, approfittando dei tanti spazi. Mezzo punto in meno per le due occasioni non concretizzate che potevano costare caro. (dal 40'st Chalobah sv)

Mertens    6,5 - Non la migliore partita col pallone tra i piedi. Spara troppo sul portiere nel primo tempo, ha tanti spazi ma sblocca il match di testa tagliando l'area. (dal 27'st El Kaddouri 6,5 - Buon impatto sull'out mancino. Dialoga bene con Higuain sul 2-0 e propizia tante ripartenze)

Gabbiadini 6 - Fatica soprattutto nella prima mezz'ora, poi trova più spazio. Nella ripresa subisce tanti falli, incide in ripartenza e nel finale il portiere gli nega il gol.

Callejon 6,5 - Prezioso da assist-man a Varsavia, ma Lopez e poi per due volte Allan non concretizzano, a differenza di Mertens che mette dentro il suo cross. Si inserisce sempre, dettando il lancio a Valdifiori all (dal 32'st Higuain 7 - Pazzesco. Al primo pallone toccato fa fuori mezza difesa e dal limite scarica il pallone all'incrocio)

Sarri 7 - Lo scetticismo della piazza l'ha accompagnato sin dal suo arrivo, anche per la scarsa esperienza nel gestire le tre competizioni, ma a Varsavia programma benissimo le rotazioni fornendo risposte importanti. Si presenta con sei cambi, ma la squadra mantiene intatta la solidità e non cambiano i principi di gioco. Aveva chiesto ai suoi maggiore personalità nell'approcciare le gare in trasferte ed ottiene indicazioni importanti in vista di Milano. Ottime risposte anche da parte di Chiriches e Valdifiori, tra i migliori, che possono rappresentare dei co-titolari a tutti gli effetti. Nel finale concede spazio a El Kaddouri e Chalobah all'esordio in azzurro. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite con quattordici gol fatti ed appena uno subito. Qualcosa di impensabile fino a pochi mesi fa