Lotito ed una scelta che potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol. E su Wikipedia spuntano insulti per il patron...

22.05.2015 19:30 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Lotito ed una scelta che potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol. E su Wikipedia spuntano insulti per il patron...
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Claudio Lotito ed una scelta che ha scatenato reazioni contrastati. La richiesta della Lazio di spostare il derby con la Roma, dopo l'anticipazione della finale di Coppa Italia, è stato sicuramente l'argomento più dibattuto degli ultimi giorni. La richiesta del patron biancoceleste ha scatenato la reazione del Napoli, con la richiesta di posticipare la sfida con la Juventus per giocare così in contemporanea, richiesta poi resa vana dall'opposizione della Juve. 

La mossa di Lotito, però, potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol. Alla luce di quanto accaduto nella finale di Coppa Italia, infatti, il Napoli avrà il vantaggio di affrontare una Juve appagata ulteriormente da un altro successo, con la testa già proiettata alla finale di Champions League con il Barcellona, e con nelle gambe le tossine dei 120' giocati proprio contro i biancocelesti.

Non solo. La mossa di Lotito, come dimostrano le parole di Aurelio De Laurentiis sull'argomento "Se inizio a parlare non la finiamo più", dimostrano chiaramente che la questione al Napoli non è andata proprio giù. Questo, come se non bastasse già l'importanza della posta in palio, potrebbe dare ulteriore carica al Napoli, giù col dente avvelenato dopo aver perso anche la speranza di accedere in Champions vincendo l'Europa League. Tutto sale che va a condire una situazione già complessa, destinata in ogni caso a lasciare polemica per l'assoluta discrezionalità - senza regole dunque oggettive - che investe questo tipo di decisioni. Troppo facile lasciarsi vincere dal dubbio che Lotito abbia potuto appoggiarsi sui suoi legami per ottenere l'accoglimento della sua richiesta. Emblematica una descrizione spuntata su Wikipedia sul patron laziale: "Noto per aver spostato il derby Roma- Lazio di Maggio 2015. Il calcio italiano cade ancor più nel baratro".